Ospedale di Parma

Cataratta e severa miopia

Situazione:
5 anni fa 10 decimi occhio sinistro e occhio destro.
Circa 4 mesi fa, corretti con lenti spesse 4 decimi per occhio scarsi (una disperazione per il procedere degli eventi).
Operazione occhio destro per cataratta il 13/07 da parte del Prof. Carta (prenotato l'anno scorso in settembre), inserita lente 19 diottrie; nell'operazione e nel post intervento non ho avvertito nulla, e dopo 40 giorni visus 11/10.
Il giorno 11/09, dopo circa 2 mesi, operazione all'occhio sinistro con inserimento lente 19,5 diottrie; dopo 1 settimana, visita di controllo, 10 decimi.
Premetto che il Prof. Carta per entrambi gli occhi ha affermato che erano cataratte difficili da trattare . Conclusione: i colori, la luminosità, la visione sono ritornate alla gioventù (ho 63 anni) ed il problema della lettura da vicino (sono circa 9 ore al computer al giorno) risolte con cambio risoluzione e impostazioni monitor.
Un sincero ringraziamento al Prof. Carta e alla equipe operatoria, a tutto il personale medico e infermieristico del reparto oculistico per la professionalità e gentilezza offerte.

Cataratta e severa miopia.