Ospedale di Parma

Esperienza pessima

Sono entrato alle 23.30 dopo una caduta in moto, lamentando forte dolore alla spalla, ma in accettazione si sono limitati a darmi il codice verde e mettermi in attesa per la visita. Davanti a me c'erano una decina di codici verdi e i codici gialli. Ho aspettato 4 ore per la visita che, in cui per forza il dottore mi ha fatto fare una lastra (che potevano già farmi fare in accettazione). Dopo un'altra ora di attesa fermo il radiologo e gli chiedo come mai ci volesse così tanto per un responso, ma lui mi dice che lo aveva consegnato al dottore dopo appena 10 minuti dall'esame.. Nel frattempo passa l'infermiera di turno che mi vede spazientito che parlo col radiologo e subito dopo entra nell'ambulatorio del medico di guardia e, guarda caso, vengo chiamato, ma visto l'orario e le fratture di poco conto, non hanno un ortopedico disponibile e mi dicono di aspettare fino alle 8.00 del mattino. Io sono andato via perché altrimenti avrei messo le mani addosso a qualcuno. Alla fine sono uscito alle 5.30 del mattino, per poi tornare alle 8.00, ditemi voi se un pronto soccorso di città può avere in notturna un solo ambulatorio e una organizzazione di questo genere.

Trauma toracico con frattura composta della scapola e 2 fratture di costole.