Dopo anni di sordità cominciata dall'orecchio sinistro e diventata quasi bilaterale, ho deciso di intraprendere la via dell'intervento chirurgico.
La mia gioia all'uscita della sala operatoria; avevo riacquistato l'udito e potevo sentire rumori oramai persi nel tempo.
Un ringraziamento particolare al Prof. Enrico Pasanisi e a tutto il suo staff, e un ringraziamento a tutto il personale del reparto, in cui mi sono trovato benissimo.
Dagli ottimi risultati ottenuti, sto valutando un secondo intervento all'orecchio destro.

Otosclerosi bilaterale.

Inviato da marina
26 Giugno, 2019
Ciao, ti sei operato in anestesia locale o totale? Sai devo farla anche io e devo decidere se anestesia totale o locale.. e volevo sentire la tua opinione ed esperienza.

Inviato da romina
19 Settembre, 2019
Anche a me è stata diagnosticata una otosclerosi bilaterale ed ora mi sono finalmente decisa a fare l'intervento. Non essendo della zona, vorrei sapere se prima ha fatto una visita con il dottor Pasanisi privatamente, oppure se ha preso un appuntamento, sempre per la visita, direttamente nel reparto otorinolaringoiatria.
Attendo una risposta, grazie.