Ospedale di Parma

Sindrome del seno silente

Sono stato sottoposto a 2 interventi in altra struttura per una semplice cisti odontogena. Interventi sbagliati, meglio dimenticare. Iniziano a presentarsi problemi di visione doppia (diplopia) e dalla risonanza mi viene diagnosticata la sindrome del seno silente causata dagli errori delle operazioni precedenti. Ormai rassegnato, e dopo aver perso ogni speranza e fiducia nella sanità, mia moglie, dopo una lunga ricerca e informazioni acquisite, mi dice di aver trovato il professor Enrico Sesenna che aveva operato già alcuni casi con questa sindrome rara, insieme ad una equipe altamente valida, tra cui il dottor Andrea Ferri.
Partiamo subito e incontro il prof. Sesenna. Si dimostra molto sicuro di quello che dice e con molta semplicità sul da farsi, cioè l'installazione di una protesi sotto l’occhio e una pulizia in endoscopia del seno mascellare. Io mi fido.
Hanno fatto un lavoro magistrale, grazie a 2 fenomeni della chirurgia maxillo facciale. Non ho nessuna cicatrice. Oggi finalmente la mia vista è tornata quella che era. Il dott. Ferri è riuscito a ridarmi l’aria che mancava nel seno mascellare (cosa per cui il pavimento orbitale era sceso) e a salvare quel poco di seno che era rimasto. Un ringraziamento a tutti.
Ah dimenticavo, grazie all’anestesista, di cui non conosco il nome. Un risveglio bellissimo. Come non mi era mai successo. Un centro eccezionale. Informatevi bene prima di mettervi in mani che pensano a carriera e soldi.
Grazie Prof. Sesenna.

Sindrome seno silente.

Inviato da Titti
03 Febbraio, 2021
Dove ha fatto i due precedenti interventi sbagliati?