Gratitudine

Sono affetta da otosclerosi da più di 15 anni. Purtroppo ho girato diversi medici nella mia terra in Sicilia senza poter risolvere il problema. Con il passare degli anni l'ipoacusia peggiorava notevolmente, specialmente a sinistra. La mia vita non era più la stessa, mi sentivo a disagio con gli altri e mi isolavo sempre di più. Un giorno decisi di cercare altri medici fuori dalla Sicilia e,trovando questo sito, ho letto delle buone recensioni di medici a Parma. Così ho contattato il Prof. Vincenzo Vincenti, che sin da subito con la sua professionalità e chiarezza mi ha suscitato fiducia. Sono stata operata il 27 novembre 2019 di stapedoplastica all'orecchio sinistro e dopo circa 20 giorni ho tolto il tampone, recuperando il 90% d'udito. Oggi la mia vita è cambiata, riesco a sentire ciò che non sentivo da tantissimi anni. Ringrazio infinitamente il Prof. Vincenti e tutta l'equipe. Con questa recensione voglio essere d'aiuto a tutte le persone affette da otosclerosi, affinché trovino il coraggio di affrontare l'intervento affidandosi a medici competenti, nonostante la città da cui si proviene.

Otosclerosi.

Inviato da VALENTINA SENIA
15 Gennaio, 2020
Buongiorno, anche io sono siciliana e mi è stata diagnosticata l'otosclerosi. Il problema dell'udito comincia ad essere serio e sto pensando di fare l'intervento. Posso chiedere quanti anni ha, da quanto tempo è operabile ecc.? Vorrei più informazioni per capire quale potrebbe essere il miglioramento dopo l'intervento.

Inviato da Stefania
24 Gennaio, 2020
Buongiorno, ho 44 anni e già da diversi anni avrei potuto affrontare l'intervento, però il professore di Messina, da cui ero sotto cura da anni, alla fine non ha voluto operarmi. Anch'io nei primi anni ero spaventa, ma quando la malattia è peggiorata non ho avuto altra scelta che affrontare l'intervento. Il mio recupero dopo aver tolto il tampone è stato del 90%.
Potrei sapere da quale città proviene lei? È stata sotto cura di medici in Sicilia?
Inviato da Silvia Strocchi
22 Marzo, 2020
Buongiorno, sono affetta da otosclerosi bilaterale più accentuata a sinistra, da molti anni. Questo problema mi sta pesando sempre di più: non capisco mai quando mi parlano, mi sento a disagio soprattutto al lavoro, tendo a isolarmi, ho un fischio perenne all'orecchio sinistro per cui faccio una gran fatica a concentrarmi e anche a trovare le parole giuste quando parlo. Non so se lei può capire.... se anche lei ci è passata... Sto cominciando a prendere veramente in considerazione la possibilità di fare l'intervento. Volevo chiederle se anche lei aveva un fischio permanente all'orecchio e se anche quello è migliorato, o magari sparito in seguito all'operazione.
Grazie mille.
Silvia
Inviato da Melinda cannata
01 Mag, 2022
Ultimo aggiornamento:
01 Mag, 2022
Come faccio a contattare il dottor Vincenzo Vincenti?
Anche io ho problemi all'udito, mi hanno detto che si tratta di otosclerosi. Dopo un anno dai controlli mi sono operata, ma purtroppo vedo che l'intervento non è andato bene..