Dettagli Recensione

 
Ospedale di Parma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Microsomia emifacciale

Tramite un amico di famiglia, ho avuto modo di conoscere la dottoressa Marilena Anghinoni, che ringrazio per aver fatto un intervento eccezionale ed importante.
Sono stato operato di osteotomia bimascellare, con trapianto osseo della cresta iliaca per microsomia emifacciale, tecnica molto importante e non da tutti...
L'intervento è durato un bel po', il pre intervento l'ho vissuto nella massima tranquillità perché sia la dottoressa Anghinoni che la sua equipe mi hanno mostrato sicurezza sin da subito.
Nel post intervento non ho avvertito alcun dolore facciale e la ripresa è stata molto veloce; l'unico fastidio, purtroppo, ma del tutto prevedibile e sopportabile, è stata l'area dell'innesto, solo al colpo di tosse.
Vorrei ringraziare ancora una volta la dottoressa Anghinoni, il prof. Enrico Sesenna, Dott.ssa Michela Bergonzani, Zito, Catola, Menapace, gli infermieri e gli operatori sanitari: sono stati tutti molto gentili, disponibili e simpatici. Davvero mi aspettavo che sarebbe andato tutto bene, MA sentirmi come se avessi solo dormito per qualche ora... no!!!
Camere super igienizzate, ordinate, comode e confortevoli!
Grazie a tutti voi avrò un aspetto che ho sempre sognato!

Patologia trattata
Microsomia emifacciale (sindrome di Goldenhar).

Commenti

 
 
Per Ordine