Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

SONO FORTUNATA- PROF. PAOLO DEL RIO

DOPO UN LUNGO PERIODO IN CUI NESSUNO AVEVA CAPITO LE CAUSE DEL MALESSERE CHE LAMENTAVO E LE ORIGINI DELLE FITTE CHE MI LANCINAVANO IL COLLO, CON L'AGOASPIRATO SI è VISTO CHE ERA TUTTO DOVUTO AD UN TUMORE ALLA TIROIDE CON METASTASI LINFONODALE CHE AVEVA COMPROMESSO TUTTI E SEI I COMPARTI.
ERO GIA' AL 4° STADIO.
RIFERIRE TUTTE QUESTE NOTIZIE E FAR CAPIRE CIO' CHE L'ASPETTA AD UNA DONNA DI 35 ANNI, CON UNA FIGLIA PICCOLA CHE VUOLE LA SUA MAMMA SANA, NON è UN COMPITO FACILE.
MA IL DOTT. PAOLO DEL RIO HA IN Sè LA PROFESSIONALITA' E LA DELICATEZZA CHE, UNITE ALL'OTTIMISMO, MI HANNO FATTA SENTIRE SUBITO AL SICURO E PRONTA AD AFFRONTARE IL DIFFICILE MOMENTO E TUTTE LE SUE COMPLICAZIONI.
DOPO UN INTERVENTO DI 5 ORE E UNA CICATRICE DI 20 CM. A RICORDARMELO SUL COLLO, POTEVO DIRE DI AVER AFFIDATO LA MIA SALUTE, LA MIA VITA E PURE LA MIA VOCE AD UN UOMO ECCEZIONALE.
NON POSSO LIMITARMI A DIRE CHE IL PROF. PAOLO DEL RIO SIA UN CHIRURGO CHE BEN CONOSCE IL SUO MESTIERE.
LUI, PAOLO DEL RIO, COME CON SEMPLICITà VUOLE CHE LO SI CHIAMI, HA GUARDATO ANCHE NEL MIO ANIMO, DI MALATA, DI PERSONA CHE AVEVA DAVANTI UNA PATOLOGIA CHE INFICIA ANCHE SULLA MENTE.
MI HA SEGUITA PASSO PASSO, ERA PRESENTE AL MIO RISVEGLIO E DURANTE LA DEGENZA ALL'OSPEDALE VENIVA SPESSO A RASSICURARSI CHE STESSI BENE.. E A RASSICURARE ME.
AD UN ANNO ESATTO, NONOSTANTE ABBIA FATTO LA IODIORADIOTERAPIA, SI è COMUNQUE FORMATA UNA RECIDIVA.
SONO ANDATA A PISA DAL PROF. PINCHERA, NOME NOTISSIMO PER LE PATOLOGIE DELLA TIROIDE E NON ESITO A DIRE CHE SONO RIMASTA DELUSA E MORTIFICATA DAL SUO COMPORTAMENTO. NE' LUI, NE' IL SUO STAFF, SI PREOCCUPAVANO DI LEGGERE I RISULTATI DELLA MIA BIOPSIA. E NON è UNA SCUSA DIRE CHE NON ERO L'UNICA AD ESSER ANDATA DA LORO.
SE NON SI è IN GRADO DI SEGUIRE BENE, NEI GIUSTI TEMPI E CON LA DOVUTA ATTENZIONE 2000 PAZIENTI, MEGLIO FARSI CARICO DI 200 E LEGGERE QUANTO PRIMA I RISULTATI DEI LORO ESAMI.
SE NON LI AVESSI INCALZATI, FORSE I MIEI REFERTI SAREBBERO ANCORA Là NEL MUCCHIO DEI POVERI SFORTUNATI (COME, TI PORTANO A SENTIRTI).
BENE, GIOVEDI' SCORSO PAOLO DEL RIO, MI HA RIOPERATA E TUTTO è ANDATO ALLA GRANDE.
IO MI SENTO FORTUNATA PER AVERLO INCONTRATO.
PER LA SECONDA VOLTA MI HA FATTO SENTIRE COME CHI CAMMINA SULL'ORLO DI UN PRECIPIZIO E VEDE UNA MANO TESA VERSO DI SE', CHE LA PORTA AL SICURO E LA Fà SENTIRE CURATA. SONO SENSAZIONI CHE FANNO ORMAI PARTE DI ME E MI AIUTANO AD ESSERE FELICE.
E SON SICURA, CHE NON PROVEREI LE STESSE EMOZIONI SE MI FOSSI AFFIDATA A QUALCHE ALTRO CHIRURGO.
RINGRAZIO TUTTA L'EQUIPE E IL PERSONALE INFERMIERISTICO DEL SESTO PIANO DEL REPARTO DI CHIRURGIA E TRAPIANTI D'ORGANO, MA SOPRATTUTTO
PAOLO, GRAZIE DI TUTTO!

Patologia trattata
Tiroidectomia totale e svuotamento laterocervicale; dopo un anno ablazione di una recidiva nella loggia tiroidea.

Commenti

 
 
Per Ordine