Stapedotomia per otosclerosi

Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Prof. Vincenzo Vincenti per l'intervento chirurgico all'orecchio destro effettuato in data 26/01/2023 causa otosclerosi bilaterale mista (stapedotomia).
Grazie al suo approccio professionale e attento, la mia guarigione è stata veloce e senza problemi. La sua grande competenza e premura mi hanno fornito una grande tranquillità durante tutto il processo. Sono enormemente grata per il suo eccellente lavoro e lo raccomando caldamente ad altri pazienti che cercano un medico competente e attento. Dopo tre settimane dall'operazione tolto il tampone ho recuperato il 95% dell'udito.
Inoltre voglio ringraziare tutto il personale medico per le cure ricevute.
Carla da Cagliari.

Otosclerosi bilaterale mista.

Inviato da Sara
22 Febbraio, 2023
Ciao, ho letto il tuo commento riguardo l’intervento per otosclerosi. A me è stata diagnosticata da poco e sono in cerca di persone e struttura idonee. Avresti altre info da darmi?
Grazie mille.

23 Febbraio, 2023
Ciao, che tipo di info vorresti?
Posso solo dirti che se mai decidessi di farti operare, di affidarti alle mani esperte del Prof. Vincenzo Vincenti. Opera all'ospedale Maggiore di Parma, il mio consiglio è quello di fare una prima visita con lui e sentire se sei da operare. Se vuoi altre informazioni scrivimi pure.

Inviato da Alessandra
16 Mag, 2023
Ciao. Anche a me è stata diagnosticata l'otosclerosi e sono molto spaventata per l’intervento, data la mia giovane età (28 anni). Volevo chiederti se gli acufeni (qualora presenti ante intervento) siano rimasti o siano spariti e se Parma ti è stata consigliato come centro di eccellenza, o se ti sei rivolta lì per comodità (es. vicinanza). Inoltre vorrei sapere se l’intervento avviene in anestesia generale o locale. Grazie tante.

03 Giugno, 2023
Ciao Alessandra, fortunatamente io non soffrivo di acufeni prima dell'intervento e neanche dopo, si sono presentati solo nei primissimi giorni del post operatorio e poi scomparsi. Per quanto riguardo Parma e la scelta del medico, mi sono basata solo sulle recensioni che ho trovato. Io sono arrivata dalla Sardegna, quindi non proprio vicino. Quello che ti posso dire e che il Dottor Vincenti è molto bravo e con lui sei in buone mani.
Inviato da Marinella
20 Febbraio, 2024
Ciao Carla, anche io come te abito nel sud Sardegna e mi è stata fatta la tua stessa diagnosi. Ho letto il tuo feedback positivo nei confronti del professionista a cui ti sei rivolta: potresti cortesemente darmi indicazioni come poterlo contattare e con quali esami strumentali già eseguiti ti sei presentata alla visita?
Grazie,
Marinella

20 Febbraio, 2024
Ciao Marinella, se cerchi "Vincenzo Vincenti ospedale Parma" trovi i suoi contatti. Io gli avevo mandato una email , da lì poi avevo preso un appuntamento per una prima visita, in cui avevo portato con me tutte le visite che avevo in mio possesso, esami audiometrici e anche una Tac. Tra l'altro io avevo già fatto questo tipo di intervento a Cagliari, ma nell'orecchio sinistro, e purtroppo non era andato molto bene, ragion per cui mi sono rivolta all'ospedale Maggiore di Parma.
Se hai bisogno di altre informazioni, ti lascio la mia email: carla-78@outlook.it
Scrivimi senza problemi.
Saluti, Carla