Ospedale di Parma

Intervento chirurgico L4- L5

Colgo l’occasione per congratularmi con il Dott. Andrea GEROSA il quale, a causa di una sciatalgia bilaterale, prevalentemente a sinistra con le caratteristiche della claudicatio neurogena, in data 22.02.2024 mi ha sottoposto ad un intervento di artrodesi lombare con il posizionamento di viti peduncolari su L4-L5 collegate a barre e cage intersomatica con tecnica XLIF (Modulus Nevasive in titanio poroso, RM Compatibili). Dopo alcune ore, nonostante ancora un accenno di dolore, sono stata già in grado di scendere dal letto ed a piccoli passi, finalmente il dolore ha iniziato ad alleviarsi. Comunque lo stesso Dott. Andrea Gerosa, soprattutto gentile e disponibile, mi ha sempre rassicurata che sarebbe andato tutto bene. In effetti è stato così. Ho ripreso le mie attività seguendo le prescrizioni terapeutiche che mi hanno permesso di migliorare sempre di più.
Ringrazio ancora il Dott. GEROSA per la sua grande professionalità, senza escludere sia lo staff infermieristico della neurochirurgia per la costante disponibilità e cortesia, che il settore fisioterapeutico.

Stenosi del canale lombare.