Dettagli Recensione

 
Ospedale di Parma
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Frattura condili mandibolari

Il 27 Giugno 2011 mi sono state fissate le ferule per posizionare tre fratture mandibolari, con blocco orale mediante elastici; il 28 Giugno mi è stata stabilizzata la frattura del condilo inferiore mediante il fissaggio di due piastre in titanio. L' iter Post-operatorio è stato seguito in modo scomposto e non competente, per mesi ho avuto enormi difficoltà a masticare, ingerivo il cibo intero, il condilo sinistro si è "rinsaldato" malissimo. Tutt'ora sono seguito da un ortodontista di un altro Maxillo, e ne avrò per altri due anni. Esito intervento: assolutamente disastroso.

Patologia trattata
Frattura scomposta dei condili mandibolari.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da patrick
05 Ottobre, 2017
Nel 2001 mi fratturo il condilo mandibolare a seguito di una caduta. A Parma mi dicono che è nulla di grave, succede a tutti i pugili ed è un intervento di routine per loro. Mi operano e mi mettono in blocco sbagliando lo spessore di resina; il condilo si salda di traverso e di conseguenza le mandibole sono storte e non riesco a chiudere la bocca. Allora l'anno successivo mi propongono un intervento per raddrizzare la mandibola, io mi fido e mi sottopongo ad un intervento pesante, consistente nel tagliare le mandibole ed allungarle con una placchetta di titanio. Mi sveglio dopo l'intervento con la faccia grossa come un cocomero; dopo un altro mese e mezzo di ferrule, niente sembra essere al suo posto. Allora comincio a perdere la pazienza e quando mi rimuovono la placchetta si accorgono che si è rotta... Dopo varie visite in altri ospedali mi fu confermato che si trattavano di ben 3 ERRORI DA MANUALE! (le mandibole andavano tagliate tutte e due non da una sola parte...), purtroppo nessuno di questi si assunse la responsabilità di metterlo per iscritto.
Ad oggi soffro tutti i santi giorni ed ho perso tutti i molari inferiori (avendo solo 28 denti, ne sono rimasti pochi). Per quella che è stata la mia esperienza, non consiglio gli ospedali universitari, potreste come è successo a me essere operati da qualche allievo. Auguri!
1 risultati - visualizzati 1 - 1