Ospedale di Parma

Equipe Maxillo-Facciale da applausi...

In febbraio del 2014 sono stato presso il reparto Maxillo Facciale di Parma, su consiglio del Prof. Pastore dell'Ospedale di Ferrara che ha seguito il mio caso, e ho trovato un'Equipe medica encomiabile.
Il tumore diagnosticato è stato asportato dal Prof. Sesenna e poi tutta l'operazione di ricostruzione del palato, con delicato prelievo dell'osso della scapola e relativa ricostruzione anche a livello vascolare, è opera del Prof. Ferrari; il tutto eseguito in maniera perfetta. Ringrazio sentitamente tutti, medici ed infermieri per la professionalità mostrata. Hanno sempre trasmesso tutti serenità e cortesia ma soprattutto sicurezza in quello che dovevano fare, hanno fatto e come gestirlo. Ho avuto a che fare, oltre ai Prof. citati, con i Dottori BREVI, POLI, FERRI e mi scuso verso chi non ho citato, ma tutti molto bravi e preparati.
Grazie di cuore.

Carcinoma maligno al palato duro.

Inviato da ale
10 Aprile, 2014
Ma è un operazione che costa, o è assistita dal servizio sanitario?
Mi potresti dire i tempi di recupero?
Inviato da carlotta
27 Dicembre, 2014
Salve. Mia madre è stata operata nel luglio 2014 di tumore al velo palatino: demolizione e ricostruzione. Ora non riesce a parlare bene e ha paura di non poter più recuperare. Siamo consapevoli che non sarà come prima, ma vorremmo sapere.. e lo chiedo a lei se è possibile un recupero.. La prego..