Otosclerosi

Volevo raccontare la mia esperienza sperando che sia utile a chi deve affrontare l'intervento di stapedoplastica per otosclerosi. Ho appena fatto l'intervento all'Ospedale di Parma.
L'intervento è stato effettuato in anestesia locale, è durato circa un'ora, dopo non ho accusato alcun genere di dolore, sono rimasta in ospedale due giorni, il terzo sono stata dimessa.
Ritornata a casa per circa 3 giorni ho accusato una certa instabilità, ma nulla di grave, non avevo vertigini, l'unico fastidio era il tampone che deve rimanere nell'orecchio per circa 20 giorni.
La sensazione iniziale era che non fossi nè migliorata, nè peggiorata; poi l'11 giorno, il miracolo: ho iniziato a sentire rumori "nuovi" che prima non sentivo, la radio del vicino, il russare del mio gatto :-), il rumore della lavastoviglie, insomma.. ho capito che era cambiato qualcosa. E man mano che i giorni passavano, il mio udito era sempre piu' forte. Ieri ho tolto il tampone, ora il mio orecchio è libero e non ho alcun fastidio.
Chi devo ringraziare per tutto questo? Il dott. VINCENTI, è stato grandissimo.. mi ha ridato l'udito e avrà la mia eterna gratitudine, anche se come dice lui "ha fatto solo il suo dovere".
Grazie grazie e ancora grazie.

Stapedoplastica orecchio sx.

Inviato da Nadia
13 Febbraio, 2015
Confermo e ringrazierò sempre il prof. Vincenti per la sua massima competenza ed eccezionale umanità. Ha eseguito una fibroscopia alla mia bimba di soli 2 mesi senza farle il minimo dolore..