Ospedale di Parma

Valutazione reparto

Nel marzo 2015, con una diagnosi di stenosi dell’uretere distale sinistro e portatrice da due mesi di nefrostomia, praticatami in altro ospedale e in seguito alla quale ho avuto una emorragia renale, mi sono recata all’Ospedale di Parma per un consulto con il Dott. Maestroni, da un anno giovane Direttore F.F. del reparto di Urologia.
Ho incontrato un medico competente, autorevole e deciso, ma anche una persona che capisce e rispetta le ansie del paziente e aiuta a porle nella giusta prospettiva, suscita fiducia e immediata empatia.
Non ho avuto alcun dubbio nell’affidarmi a lui e, nel giro di un paio di settimane, con un intervento complesso e di alta specialità mi è stata praticata un’anastomosi ureterovescicale. Il postoperatorio è stato seguito con attenzione da medici e paramedici del reparto e costantemente monitorato dal Dott. Maestroni, che è quotidianamente passato a controllarmi.
In uno di questi momenti mi ha riferito la sua convinzione profonda che per arrivare a risultati d’eccellenza è importante saper collaborare all’interno di un buon team in modo da condividere e valorizzare le diverse competenze. Come paziente mi sento confortata e tutelata da una tale etica professionale.
Infinita riconoscenza e stima al Dott. Maestroni e al suo eccellente team per avermi guarita, per avermi restituito la “normalità”, per avermi ridato la “mia” vita.
Il mio è un grazie che si leva alto, liberato dall’angoscia e dalla sofferenza di mesi che mi sono parsi l’inferno in Terra.

Daniela Guindani

Stenosi dell'uretere distale sinistro.

Inviato da Rosanna
05 Mag, 2018
Gent.ma Sig.ra Daniela, potrei contattarLa in privato per chiedere alcuni consigli ed informazioni?

Inviato da daniela
05 Mag, 2018
Se posso esserLe utile, volentieri.
dani.gi@tin.it