Ospedale di Parma

Grazie di esistere Dott.ssa Stefania

Un grande ringraziamento alla dottoressa Liatopoulou Stefania per la professionalità, cortesia e competenza sempre disponibile. Negli anni mi ha sempre seguito con esperienza.
Sono tuttora in cura e devo dire che ho migliorato molto.
Grazie Dott.ssa Liatopoulou.
Un grazie anche a tutte le infermiere che mi hanno assistito e continuano a farlo.
Un grazie particolare alla infermiera Barbara del D.H.

Pancolite ulcerosa cronica.

Inviato da martino
04 Mag, 2016
Salve, è stato sottoposto a colonscopia?
è stato addormentato?
Io ho una paura tremenda di sentire dolore..
Grazie,
Martino C.

Inviato da mauro percudani
05 Mag, 2016
Sig. Martino buongiorno,
sì ho fatto tre colonscopie e sempre in sedazione; e sinceramente non si sente assolutamente, niente nemmeno un fastidio.
Unico "ostacolo" da superare è la preparazione:
4 litri di liquido da bere il giorno prima dell'esame, ma con un po' di difficoltà si supera.
Un consiglio: faccia l'esame prima possibile con serenità.
Auguri
Mauro P.
Inviato da Carlo
16 Giugno, 2016
Buongiorno, scusatemi il disturbo. Ho mia figlia di 20 anni ricoverata all'ospedale di Matera. Tre mesi fa abbiamo scoperto che aveva una rettocolite ulcerosa di cm. 7, il gastroenterologo le ha dato la cura ma dopo circa due mesi l'abbiamo ricoverata perché aveva forti dolori addominali e andava in bagno all'incirca 25 volte al giorno, con scariche miste feci e sangue. Da rettocolite è diventata pancolite, le hanno fatto una cura endovena di cortisone, ma dopo una settimana non ha dato il risultato che doveva, le scariche da 25 sono scese a 10 circa al giorno. Adesso le voglio cambiare la cura, dal cortisone al biologico. Le chiedevo gentilmente se le cure da lei effettuate corrispondevano con quelle che stanno effettuando a mia figlia, e se mi conviene spostarla in un altro centro più specializzato come quello di Parma. Mi hanno parlato del dott. Gianluigi De Angelis. Grazie.

Inviato da mauro
17 Luglio, 2016
Scusi per il ritardo della risposta.
Il percorso che ha fatto sua figlia è stato identico al mio e posso dire che con il trattamento di terapia che sto facendo ora, la situazione è veramente migliorata. Il farmaco che assumo via endovenosa si chiama Infliximab, il centro di Parma lo ritengo di eccellenza e, per quanto riguarda il Prof. De Angelis, personalmente non ho avuto occasione di conoscerlo.
In bocca al lupo,
Mauro