VIVERE CHE SENSO HA ADESSO?!

PER 15 ANNI HO FATTO TERAPIE ANTALGICHE CON MORFINA, FENTANYL, OPPIACEI ED OGNI TIPO PUNTURE, INFILTRAZIONI, INFUSIONI IN VENA, INTERVENTI OGNI 2 MESI, MA LA GAMBA NON DAVA SEGNO DI MIGLIORARE. ALLORA HO CONTATTATO IL PROF. CECCARELLI CHE DA NOVEMBRE 2015 SI È FATTO CARICO DELLA MIA GAMBA E FINO AL 13/06/2016 HA DATO PARERE POSITIVO PER OPERARMI, AMPUTANDO LA GAMBA MALATA. HA AVUTO IL NULLAOSTA DALLO PSICHIATRA, TUTTO OK, MA ALL'ULTIMO MINUTO HA DETTO NO! NO PERCHE' CI SONO PIÙ CONTRO CHE PRO..
ANCHE SE HO DATO IL MIO PIENO CONSENSO, HO AVUTO TANTISSIME BATOSTE IN 30 ANNI DI MALATTIA E QUESTA È STATA QUELLA CHE HA STRONCATO DEL TUTTO IL MIO CUORE. NULLA DA DIRE SULLA COMPETENZA DEL PROF., MA DARE AL PAZIENTE LA SPERANZA PER UN ANNO E DOPO AVER SPESO SOLDI E FATICA IN VIAGGI, CURE E VISITE, PER POI DIRE NO...
ORA DOVRÒ TENERE LA GAMBA CHE MI STA PORTANDO AL CIMITERO!!
AUGURO TANTA FELICITÀ E FORTUNA A TUTTI.

NEUROFIBROMATOSI 1.
LINFANGITE GAMBA SX.
TUMORE OSSEO.

Inviato da mariateresa
28 Giugno, 2017
Tina buongiorno.
Ho letto ora la tua storia che assomiglia a quella di mio figlio, anche lui affetto da NF1 e con dolore ad entrambe le caviglie. Abbiamo provato di tutto e non trovano la causa reale del dolore... Ho letto che parli di linfangite e vorrei capire con quali esami è emersa questa diagnosi e dove (luogo).
Ti ringrazio se vorrai rispondermi, perché siamo in una situazione complessa. Grazie.
Inviato da Simona
07 Marzo, 2018
Con noi si è comportato allo stesso modo. Soldi spesi, dicendoci che avrebbe operato mio figlio per problemi ai piedi.

Inviato da VALENTINA DE PALMA
06 Febbraio, 2021
Salve Mariateresa, purtroppo non ho potuto rispondere prima, ho passato gli ultimi 3 anni a fare interventi ogni 4-6 mesi, non ho un attimo di respiro..
Per tutto ciò che mi ha chiesto, sono bastate una RMN, elettromiografia, pess, e visita neurochirurgica.
Se vuole parlare in privato, può trovarmi su facebook, le lascio il nome del mio profilo "de palma valentina" (la foto di sfondo sono 2 cani che si danno un bacino). Sono a sua completa disposizione ora che ho un pochino d tregua.
Dimenticavo: per essere certi che sia linfangite, intanto i sintomi sono edema agli arti e al tatto l'arto risulta molto molto caldo, con una specie di rossore a macchia. Può servire una ecografia agli arti colpiti (cute e tessuto sottocutaneo); a me, avendo una NF1 molto grave, hanno fatto rmn, pess, emg, pet!
Mi contatti, vorrei sapere come sta suo figlio.