Ospedale di Parma

Mielite acuta

Ho 58 anni, mai avuto problemi seri di salute. Improvvisamente mi sono trovata a non avere più sensibilità alle gambe, nel giro di 3 giorni non mi sentivo più sicura a camminare. Ho pensato di avere qualcosa di irreparabile ma non mi sono scoraggiata e sabato 25 giugno mio marito mi ha accompagnato al pronto soccorso di Parma, da dove mi hanno ricoverato in neurologia. Da lunedì 27 a venerdì 1 luglio mi hanno fatto ogni tipo di esame, e ho iniziato una cura a base di flebo di cortisone. Sono stati molto scrupolosi e sentivo che si facevano in quattro per trovare il problema. Mi hanno rivoltata come un calzino, ma era necessario! Il professor Pavesi, oltre che medico molto competente, è anche persona estremamente umana e gentile. E il suo staff non è da meno, in particolare la dottoressa Giorgia, che mi ha praticato il prelievo del liquido spinale : ero terrorizzata ma è stata bravissima. Nella settimana successiva ho iniziato a vedere i primi timidi miglioramenti, che proseguono giorno dopo giorno anche ora che sono a casa. Dovrò essere seguita per qualche settimana da un fisiatra, cercherò di avere pazienza e comunque la determinazione non mi manca. Mi ha curata un team fantastico, li ringrazio infinitamente dal profondo del cuore!

Mielite acuta.

Inviato da Bruna
28 Giugno, 2023
Salve signora, mio figlio di 11 anni ha la mielite dal 22 Novembre 2022. Sono passati tanti mesi ed io sono tanto preoccupata che non torni più come prima, anche se i miglioramenti ci sono. Cammina per il momento con i tutori.
Volevo chiederle un favore (se mi può rispondere): lei ha recuperato tutto? cioè cammina bene come prima? e in quanto tempo?
Noi siamo stati 4 mesi e mezzo in ospedale, ha fatto cortisone, immunoglobuline e per mesi fisioterapia. Ancora sta continuando a fare fisioterapia. Sono passati un po' di anni dacchè lei ha commentato, spero che mi potrà rispondere.
Grazie in anticipo.