Otosclerosi

Due mesi fa sento per la prima volta il termine "otosclerosi", non sentendomi al sicuro sotto le cure dei professionisti cui mi stavo rivolgendo (i quali volevano operarmi all'orecchio migliore) consulto vari siti e anche questa pagimesso peggio, in anestesia locale.
Il Dott. Pasanisi, oltre ad avere una lunga esperienza ed essere molto preparato, ha il dono dell'umanità e della gentilezza che, per cose delicate come queste, sono molto importanti!!!
Anche se i primi giorni ho avuto un po' di instabilità e di dolore, anche se ho dovuto lasciare i miei bambini e anche se alle dimissioni ho dovuto affrontare un viaggio in treno di 18 ore... ne è valsa la pena!!!
Nonostante i tamponi, riesco già a sentire cose che non sentivo da tempo.. e non vedo l'ora di poter stare di nuovo all'aria aperta e scoprire cosa riesco a sentire... Ma devo avere ancora un po di pazienza!
Concludo dicendo:
- Grazie di cuore al Dott. Enrico Pasanisi e alla sua squadra;
- Sarebbe utile per noi, affetti da questa malattia rara, fare rete, sia per uno scambio di esperienze, sia per avere e dare informazioni sulla ricerca in questo campo, ma soprattutto per non perdere la speranza!

Otosclerosi stapedo-cocleare bilaterale.

Inviato da Monica
02 Aprile, 2017
Ciao, sono affetta anch'io da otosclerosi e sono d'accordo con te con la necessità di scambiarsi opinioni su questa malattia rara. Ho preso appuntamento a fine mese a Parma grazie ai suggerimenti di questo sito. Ti piacerebbe darmi qualche indicazione in più al mio indirizzo e-mail?
bloo78@yahoo.it
Grazie anticipatamente,
Monica
Inviato da Isacco
09 Mag, 2017
Qua a Parma ci sono ottimi medici con grande esperienza nel campo dell'impianto cocleare?
Io ho un amico di 29 anni che ci sente male e mi ha chiesto se questo impianto gli darà quell'udito che ha perso..

Inviato da Isacco
09 Mag, 2017
Io so che questo impianto ti può far sentire di nuovo la voce umana e l'ambiente, ma la cosa più brutta è che una volta messo, non lo puoi più togliere. Beh, quando vai al mare, o per dormire, o volessi di nuovo fare sport, devi metterti una fascetta, altrimenti la parte esterna cade, o lo puoi togliere. Ma questa operazione ti consiglio di farla fare da uno esperto e che se ne intende.
Inviato da Sara
28 Gennaio, 2018
Ciao, potrei parlare anch'io con te per chiederti alcune info? Dovrei fare l'intervento ma sono spaventata dalle limitazioni del dopo.
Se puoi scrivermi a sara_bellotti@alice.it
o darmi il tuo numero, te ne sarei grata.
Grazie infinite .
Inviato da Emanuele
11 Gennaio, 2023
Salve, sono in attesa di un intervento chirurgico. Dopo la visita quanto tempo avete aspettato per l'intervento?
Grazie infinite a chi risponderà.