Impianto cocleare - Dott. Vincenti

Ero una bambina quando per otosclerosi bilaterale persi l'udito.
A 17 anni sono stata operata orecchio sinistro all'ospedale di Rho (Milano), operazione non riuscita. A 18 anni operazione orecchio destro a Tubingen (Germania) con esito positivo. Con il passare degli anni il mio udito destro ha cominciato a regredire e così sono approdata a Parma. Nel 2013 il Dott. Vincenti mi ha sottoposta a revisione di stapedioplastica sinistra, purtroppo con esito negativo. Vedere la delusione del dottore mi ha fatto capire il suo coinvolgimento umano con i pazienti. Nel 2016 sono ritornata a Parma, abbiamo parlato di un possibile impianto cocleare sinistro. Non sono stata in alcun modo influenzata, decidere di operarmi è stata una mia libera scelta dopo le esaurienti spiegazioni del professore. Il 21 novembre 2016 operazione impianto cocleare, a dicembre attivazione. Tutto è andato bene, operazione e attivazione ok. Mi sento grata di poter finalmente sentire, ogni piccolo rumore è una scoperta... Il canto degli uccellini, il gracidare delle rane, il miagolio dei gatti sotto il balcone... mi accorgo ora di quanto tutto questo sia "meraviglioso". Un grazie di cuore al Dott. Vincenzo Vincenti e a tutto lo staff per la loro competenza, umanità, pazienza e professionalità, apprezzando l'impegno e la passione nello svolgere il loro lavoro. GRAZIE.

Otosclerosi bilaterale.

Inviato da Angelo carboni
03 Ottobre, 2019
Da parte mia un grazie di cuore al Prof. Maurizio Guida (Processore Cocleare) per la sua competenza, umanità, pazienza e professionalità, apprezzando l'impegno e la passione nello svolgere il suo lavoro. GRAZIE.