Intervento su ragazzo affetto da sindrome di Down

Siamo Enrico e Maria, i genitori di Biagio, un ragazzo diversamente abile affetto dalla sindrome di Down. Cinque anni fa il nostro otorinolaringoiatra diagnosticò a nostro figlio un colesteatoma ad entrambe le orecchie. Dopo varie ricerche su Internet e non solo, notammo che l’Ospedale Maggiore di Parma andava per la ”maggiore” ed in particolare riguardo il reparto di Otorinolaringoiatria e Otoneurochirurgia c’erano molte recensioni positive riguardo il professor Enrico Pasanisi. Prenotammo la visita con il professor Pasanisi. Fummo accolti da una persona gentile, premurosa nei confronti di Biagio, che ci spiegò con parole semplici l’intervento che sarebbe stato effettuato di lì a qualche mese. L’operazione, effettuata il 18 agosto 2015, durò due ore e riuscì perfettamente, tanto che il professor Pasanisi mise a posto l’orecchio in maniera completa (inizialmente c’era stata prospettata l’eventualità che ci sarebbe potuto essere bisogno di un secondo intervento). Ora a settembre 2017 Biagio tornerà a Parma per l’intervento all’altro orecchio, ma siamo tutti tranquilli nelle mani del professor Pasanisi, persona competente ed umana che svolge il suo lavoro per passione e non per mestiere, come tanti altri medici.

Colesteatoma.