Desidero esprimere profonda gratitudine all'equipe medica e paramedica diretta dal Prof. Teore Ferri per la competenza, professionalitá e tempestivitá profuse nel risolvere il mio problema di ipoacusia improvvisa che stava rendendomi la vita impossibile.
Un ringraziamento particolare al Prof. Vincenzo Vincenti per la squisita disponibilitá all'ascolto, la chiarezza e quel pizzico di ottimismo fondamentale anche per un buon recupero psicologico!!

Ipoacusia improvvisa acuta.

Inviato da quinta
17 Settembre, 2017
Buongiorno, da circa 15 giorni sono stata colpita (così mi è stato diagnosticato) da ipoacusia improvvisa,
potrei sapere qualcosa in più del suo caso?
3296340069

Inviato da claudia campanini
18 Settembre, 2017
Al controllo del 14 u.s. il recupero è stato quasi totale.
L'audiologo, persona squisita, mi ha detto che se non mi si ripresenterá più, probabilmente sará dovuto ad una forma virale o vascolare;
se invece si dovesse ripresentare, allora si dovrebbe pensare ad un idrope.
Comunque farò per scrupolo risonanza e dopo nuovo controllo tra due mesi.
Volevo dirle che io non ho mai avuto vertigini.
Se avesse bisogno di altri chiarimenti, sono a disposizione.
Cordiali saluti.
Inviato da Mari
10 Marzo, 2018
Buonasera,
da circa due mesi ho acufeni dovuti ad ipoacusia improvvisa (cosi dicono) e dopo cicli di cortisone cure varie, il problema rimane. I medici mi dicono "deve conviverci", purtroppo non è facile , vivo con acufeni giorno e notte e e spesso ho attacchi fortissimi.
Vorrei rivolgermi ad un centro specializzato o comunque ad un medico competente.
Mi hanno parlato del dottor Pasanisi, può consigliarmi?