Mi chiamo Gerardo Giannella. Ho 57 anni e vivo a Roma. Da diversi anni indossavo, purtroppo, gli apparecchi acustici ad ambedue gli orecchi a causa di un otosclerosi bilaterale che diminuiva l’udito, maggiormente all’orecchio sinistro. Con il passare del tempo, pur indossando gli specifici apparecchi, avevo notevoli difficoltà ad ascoltare i suoni e le voci in quanto l’otosclerosi diventava sempre più severa. Miei carissimi amici suggerivano di farmi operare dal prof. Pasanisi presso l’ospedale di Parma, poiché avevano avuto in passato esperienze positive in tal senso. Così in data 23 novembre scorso mi sono sottoposto al particolare intervento con il professore consigliatomi. Oggi 13 dicembre 2017 il prof. Pasanisi mi ha rimosso il tampone e con mia grande gioia finalmente posso ascoltare i suoni e le voci senza problemi, anche senza indossare detti apparecchi acustici. Oltre a ringraziare di persona e di vero cuore il prof. Pasanisi, ho voluto scrivere questa recensione in quanto oggi ritengo sia uno degli uomini più felici della terra. Molti ringraziamenti desidero parteciparli anche a tutto il personale medico dell’Ospedale di Parma che ha collaborato con il prof. Pasanisi nella specifica circostanza.
Gerardo Giannella

Otosclerosi.

Inviato da Gerardo
06 Novembre, 2018
Possiamo scriverci? Sono in lista a Parma e ho qualche domanda.
Inviato da daniela
10 Aprile, 2019
Salve, anche io ho la tua stessa età e sono di Roma ed anche io, purtroppo, sono in lista a Parma per effettuare l'intervento per otosclerosi all'orecchio destro dal Prof. Pasanisi. Oltre ad avere molta paura, sono molto titubante se procedere o no nell'effettuare questa operazione. Ho letto la tua recensione molto positiva e mi farebbe piacere sapere come procede l'udito a distanza di parecchi mesi dal tuo intervento. L'intervento e il post è stato traumatico?
Grazie per le eventuali informazioni.

Inviato da Gerardo
10 Aprile, 2019
Il prof. Pasanise è davvero una persona straordinaria sia sul piano professionale che umano. Nel caso mio non è stato particolarmente traumatico. L’ho fatto ad entrambe le orecchie.