Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

Professionalità e umanità oltre ogni limite

Sono tornata stamane all'alba in pronto soccorso (ero già stata ieri pomeriggio) perché il malessere era aumentato. La sala era già piena e, nonostante questo, il servizio ai malati è stato impeccabile, attento, con un'attenzione di una grande e tenera umanità. Mi hanno "rivoltata come un calzino" -positivamente parlando- per capire cosa avessi. I tempi di attesa fra una visita e un'altra non sono mai stati sfiancanti. Inoltre non solo la persona a cui ero affidata, ma qualunque operatore passasse mi chiedeva come stessi o mi rivolgeva un saluto o uno sguardo. Non mi sono mai sentita sola. Oltre agli infermieri, anche i dottori uscivano dalle sale fra una visita e un'altra per verificare come stessero i pazienti in attesa. Lo scrupolo, la leggerezza e la sicurezza che hanno saputo infondere fino alla fine mi hanno commossa e mi hanno spinta a lasciare la mia umile testimonianza di gratitudine. Sarà che la sanità calabrese è in fallimento, ma non le strumentazioni, le professionalità instancabili, la grande e attenta umanità del personale.

Addominalgia.

Inviato da Chiara