Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

La magia della radioterapia

Il reparto, sotto la guida del Direttore dott. Said Al Sayyad, rappresenta un'eccellenza italiana, capace di fornire strumenti fondamentali nella lotta ai tumori, attraverso trattamenti localizzati altamente personalizzati che, calibrando perfettamente dose di radiazioni e numero di sedute ed identificando il bersaglio nel modo più preciso possibile, realizzano una sorta di “chirurgia virtuale” in grado di eliminare completamente la neoplasia.
Nel nostro percorso siamo stati guidati e sostenuti dal dott. Carmelo Tuscano, il quale, con massimi livelli di professionalità, impegno ed empatia, è riuscito a bilanciare, con prudenza e coraggio, rischio di tossicità e benefici ricevuti, a calcolare il punto di equilibrio nelle cure, a sagomare ed intersecare i fasci di radiazioni, colliquando il nemico e svuotandolo di consistenza.
Elevatissimo il grado di competenza e umanità dell'intero staff e dei tecnici radiologi che ci hanno fornito una rete sociale di supporto e assistenza che ci ha consentito di superare ogni difficoltà.

Tumore di Pancoast.