Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

Ricovero per perdite liquido amniotico

Sono stata ricoverata in questo reparto nel lontano Luglio 1999 e purtroppo mi ritrovo ancora oggi a leggere recensioni negative che risvegliano il trauma subito presso questo reparto.
Premetto che, se pur in assenza di contrazioni, fui giustamente ricoverata a scopo precauzionale per perdite di liquido amniotico, dato che mancavano solo un paio di settimane alla fine del periodo di gestazione.
Fui ricoverata in una stanza con altri 3 posti letto, occupati da altrettante mamme che avevano già partorito, cui si aggiungevano tre culle con rispettivi neonati a cui si aggiungeva un elevato numero di parenti, noncuranti del mio bisogno di riposo in quanto provata da continui monitoraggi del feto in pericolo per via delle perdite.
Dopo aver passato 10 estenuanti giorni in una stanza poco aerata (ricordo era Luglio!!!) piena di gente e senza poter mai dormire, fui dimessa dallo stesso ginecologo che mi aveva seguito a suon di visite private per tutta la gravidanza, con la seguente giustificazione: insufficienza di posti letto. Lo stesso ginecologo che il giorno prima non aveva accettato le mie dimissioni perche' dovevo essere continuamente monitorata.
Al momento del travaglio non si e' reso disponibile e mio figlio e' venuto alla luce grazie all'accoglienza trovata presso l'Ospedale di Polistena, dove un ginecologo, il Dott. Brancatisano, mi assistette senza chiedermi nulla.

Ultimo mese di gravidanza, continue perdite di liquido amniotico.