Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

1.3

Due neurinomi dell'acustico e NF2

Arrivo nel 2008 al pronto soccorso con una diagnosi di papilledema da stasi bilaterale con richiesta di Tac e risonanza, dato che ho anche forti disturbi agli occhi. Mi viene fatta la TAC con esito negativo e vengo mandato in neurologia, dove incontro la Dott.ssa Latella che, probabilmente essendo le 13.00, riteneva non avessi nemmeno necessità di una visita perchè la Tac era negativa.
Dopo le nostre insistenze, vengo visitato e la dottoressa dice che non c'era niente, ma "per sicurezza vada esternamente a fare una risonanza". Esternamente all'ospedale la risonanza mi è stata data dopo due mesi. Nel frattempo i sintomi non diminuivano e dopo due giorni sono stato ricoverato a Messina.
La dottoressa non si è accorta di 2 TUMORI SUI NERVI ACUSTICI, uno di 5 cm. e uno di 2 cm. con ipertensione endocranica, cervelletto compresso e tronco encefalico spostato.

Due neurinomi dell'acustico e neurofibromatosi NF2.

Inviato da margherita scalia
11 Febbraio, 2016
Volevo sapere come è andata a finire al paziente del commento di cui sopra, e avere notizie in merito al neuroma benigno di 17 mm. al nervo acustico. E' stato riscontrato a mia sorella dopo la rimozione totale dell'utero per due carcinomi maligni ovarici. Dopo ha fatto -e ancora fa- la chemioterapia. Oltre al senso di vomito e a tutto quello che comporta la chemio, accusa forte dolore al centro della fronte, che per fortuna dura poco, ma arriva quasi a svenire.. Hanno consigliato l'Ospedale Cannizzaro di Catania. Già è stata visitata, le hanno consigliato di fare la Gamma Knife. Ecco, io volevo sapere cosa ne pensate. Mia sorella ha 60 anni. Per favore fatemi sapere al più presto e se è il caso farla vedere altrove. Grazie.