Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

Intervento meningioma frontale gigante

Grande equipe di professionisti, ringrazio in particolare il neurochirurgo dott. Lorenzo Maistrello.
Ho subìto un intervento di circa 8 ore, dove si è aperta la parte frontale del cranio per asportare del tutto (fortunatamente) la massa molto estesa che nella sua lenta progressione ci ha impiegato circa dai 15- 20 anni. Fino a ottobre 2019 la mia vita era quella di sempre, poi cambiata in peggio molto rapidamente; solo con Tac e risonanza si è potuta vedere l'entità della massa! Il medico di base non ha mai voluto farmi fare esami specifici, pur andando al pronto soccorso anche 5 volte a settimana. Fortunatamente la mia salvezza è stato il direttore della sanità EDGARDO CONTATO, amico di famiglia che nel giro di un giorno mi ha fatto ricoverare prima all'ospedale di Adria e poi trasferire a quello di Rovigo, dove il neurochirurgo MAISTRELLO mi ha operato il 3 giugno 2020 assieme ad altri 2 suoi grandi collaboratori. Il 14 giugno sono ritornato a casa.
Ora, dopo 5 mesi e mezzo e nuova risonanza di controllo, è tutto a posto, ho perso solo 3 diottrie dall'occhio sinistro a causa della pressione cranica elevata.

Meningioma frontale delle dimensioni di 7,1 x 7,4 x 5,4 cm. con calcificazione nella doccia olfattiva (rilevato da RM con MdC).