Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento meningioma frontale gigante

Grande equipe di professionisti, ringrazio in particolare il neurochirurgo dott. Lorenzo Maistrello.
Ho subìto un intervento di circa 8 ore, dove si è aperta la parte frontale del cranio per asportare del tutto (fortunatamente) la massa molto estesa che nella sua lenta progressione ci ha impiegato circa dai 15- 20 anni. Fino a ottobre 2019 la mia vita era quella di sempre, poi cambiata in peggio molto rapidamente; solo con Tac e risonanza si è potuta vedere l'entità della massa! Il medico di base non ha mai voluto farmi fare esami specifici, pur andando al pronto soccorso anche 5 volte a settimana. Fortunatamente la mia salvezza è stato il direttore della sanità EDGARDO CONTATO, amico di famiglia che nel giro di un giorno mi ha fatto ricoverare prima all'ospedale di Adria e poi trasferire a quello di Rovigo, dove il neurochirurgo MAISTRELLO mi ha operato il 3 giugno 2020 assieme ad altri 2 suoi grandi collaboratori. Il 14 giugno sono ritornato a casa.
Ora, dopo 5 mesi e mezzo e nuova risonanza di controllo, è tutto a posto, ho perso solo 3 diottrie dall'occhio sinistro a causa della pressione cranica elevata.

Patologia trattata
Meningioma frontale delle dimensioni di 7,1 x 7,4 x 5,4 cm. con calcificazione nella doccia olfattiva (rilevato da RM con MdC).

Commenti

 
 
Per Ordine