Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

Ringraziamento al dr. Ferraresi e dr.ssa Basso

A fine ottobre 2022 sono stato visitato dal dottor Stefano Ferraresi a seguito di un precedente intervento chirurgico eseguito presso altra struttura ospedaliera in cui è stato lesionato il nervo femorale.
Il dottore, in fase di visita, dopo aver preso visione della cartella clinica, mi ha spiegato in modo chiaro ed esauriente che per la valutazione del danno non vi era altra strada che intervenire chirurgicamente, al fine di poter in primis verificare l'entità del danno ed in seguito cercare di ripristinare perlomeno parzialmente quanto in precedenza danneggiato, prima però ha voluto visionare i dischetti della RM e Tac pre intervento ed il video dell'intervento. Quindi, a meno di 24 ore dall'invio dei dischetti, mi ha scritto confermando la diagnosi che aveva effettuato nei giorni precedenti durante la visita.
Era emerso che mi sarei dovuto operare quanto prima ed allora io avevo sollecitato il dottore affinché mi operasse in regime di libera professione (a pagamento); lui con stupore mi disse che mi avrebbe operato in regime di SSN.
L'intervento è stato puntualmente effettuato i primi di gennaio.
Colgo l'occasione per ringraziare il dottor Ferraresi, che a distanza di tempo risponde puntualmente alle mie richieste via email, fornendo sempre esaustive risposte.
Colgo anche l' occasione per ringraziare la collega chirurga dottoressa Basso Elisabetta per la professionalità ed il valore umano dimostrato nei miei confronti.

Ricostruzione nervo femorale.