Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

Discectomia C5-C6 ed erniectomia

Sono stata operata lunedì 21 maggio 2012 dopo mesi di dolore alle braccia, scosse continue e insopportabili e difficoltà a muovere la mano sinistra. Appena arrivata in reparto, l'infermiera che si è occupata della burocrazia mi ha messo subito a mio agio. L'intervento è durato circa 4 ore e al mio risveglio dall'anestesia generale mi sono subito accorta del miglioramento: controllavo perfettamente la mano sinistra e le scosse lungo le braccia erano scomparse del tutto. Non ho provato dolore dopo l'intervento, nè al collo nè al bacino. La Dott.ssa Basso Elisabetta e il Dott. Maistrello Lorenzo, i due eccellenti chirurghi che mi hanno operata, mi avevano consigliato di camminare il più possibile e così ho fatto. Per circa 25 giorni ho portato un collarino ortopedico, fastidioso ma indispensabile. Forse anche grazie all'età (ho 29 anni), mi sono ripresa in fretta, non ho mai più sentito dolore o scosse e sono tornata ad una vita normale! Un grazie a tutto il reparto: ai chirurghi attenti ed "umani", agli infermieri premurosi e al personale preparato.

Cervicobrachialgia da ernia discale C5-C6 (intervento con approccio anteriore e innesto di frammento iliaco).