Dettagli Recensione
Disorganizzazione logistica, mancanza puntualità
Al Gent.mo Dott. Ferraresi, con il quale avevo un appuntamento in libera professione oggi 12/11/2012 alle 17.40 presso il poliambulatorio dell'ospedale di Rovigo, scrivo quanto segue:
Sono sicuro che le recensioni relative il reparto esprimano il vero, e sicuramente in un'eventuale prossima occasione forse potrò valutare di persona; tuttavia scrivo con rammarico riguardo a ciò che io e mia moglie abbiamo visto questa sera:
una segretaria indisponente e sarcastica nel dovermi comunicare che rispetto all'appuntamento delle 17.40, dopo aver giocato a chi cerca trova per raggiungerLa presso l'ambulatorio in fondo ad un corridoio del piano terra (dove peraltro manca l'obbligatorio cartello che dovrebbe esporre in maniera chiara e dettagliata il punto in cui ci si trova e il relativo piano di evacuazione), avrei potuto essere sottoposto alla Sua visita con un ritardo di più di 2 ore rispetto all'appuntamento.
Carissimo DOTT. FERRARESI, ho dovuto rinunciare alla Sua importante visita, dopo settimane di attesa e km. percorsi. Sono sicuro che vorrà prendere atto di quanto Le scrivo (ammesso che la presente sia pubblicata) e fiducioso di poter essere richiamato dalla Sua Segreteria per un appuntamento "puntuale", come del resto sono abituato a fare con i miei clienti a quali dò consulenza.
Colgo l'occasione per un cordiale saluto, in attesa di conoscerLa personalmente.(riguardo al reparto mi associo al voto degli altri perchè anch'io ne ho sentito parlar bene).
Commenti
Non mi riferivo alla "Segretaria" del DOTT. FERRARESI, alla quale chiedo pubblicamente SCUSA per il disguido che le ho creato, ma all'infermiera di turno quella sera che, forse stressata dal lavoro della giornata, col suo atteggiamento non ha favorito un tranquillo scambio di comunicazione! Con una "reception" diversa avremmo aspettato senza problemi altre 2 ore.
Ringrazio inoltre il DOTT. FERRARESI e la Sua SEGRETARIA, per la premura mostrata nel telefonarmi, come del resto mi aspettavo vista la grande professionalità di cui avevo sentito parlare e la stima di cui gode il reparto e l'intero staff medico, stima che non è stata tradita.
Personalmente auguro a tutti di non aver mai bisogno di alcun tipo di reparto, tuttavia quando occorre, bisogna fare "le scelte giuste" e in questo mi associo a tutte le altre recensioni.
Cordialmente, Berardo Bruno.
Altri contenuti interessanti su QSalute