Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

Grato per l'assistenza

E’ mia abitudine segnalare fatti e situazioni che possano avere una oggettiva rilevanza, siano essi negativi che positivi.
In questo caso intendo, nelle vesti di comune cittadino, evidenziare un fatto estremamente positivo occorsomi qualche tempo fa in cui – per improvvisi problemi di salute – sono dovuto ricorrere alle cure del Nosocomio cittadino ed in particolare del Reparto di Neurochirurgia.
E’ evidente che quando la salute viene a mancare si è prostrati e più fragili sotto tutti i punti di vista e tante sono le certezze che improvvisamente svaniscono nel momento in cui il male rompe gli argini e ci si trova ad affrontare qualcosa di ignoto e la convivenza con la sofferenza diventa quotidianità.
Sono giorni nei quali anche la speranza è messa a dura prova e solo l’incontro con le persone “giuste” può riaprire uno spiraglio.
Per mia fortuna e per quella di tante altre persone che ho potuto incontrare durante la mia esperienza, presso il reparto di Neurochirurgia si respira aria di grande professionalità ed è palese la grande umanità che motiva l’operato di tutto il Personale, ben oltre i limiti imposti dalle normali regole contrattuali.
Mi sia consentito di esprimere a tutti il mio sincero grazie ed in particolare alla gentilissima Dottoressa Elisabetta Basso che mi ha personalmente seguito durante la malattia.
Credo infine sia motivo d’orgoglio per l’intera Cittadinanza poter vantare servizi d’eccellenza, in primis nel settore sanitario, potendo riporvi non la speranza ma la certezza di trovare, all’occorrenza, risposte adeguate e soprattutto rapporti umani d’alta valenza.

Ernia discale.