Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

tanta amarezza

Buongiorno a tutti,
mia madre è morta il 14 Aprile 2011 a 55 anni;
tutto iniziò un anno fa, un tumore al fegato di piccole dimensioni guaribile con successo a detta dell'oncologo.
Tante false speranze e illusioni per tutti noi che oltre al dolore ora abbiamo tanta rabbia.
A febbraio 2011 per mia madre i dolori improvvisamente si fecero più forti, insopportabili, dopo tante telefonate a vuoto, ore infinite di attesa all'ospedale e tempi lunghi per fare una colonscopia, l'oncologo suggerì di fare l'intervento di deviazione biliare presso un altro ospedale, perchè a suo parere il fegato non lavorava più.
Noi anticipammo il ricovero a sabato 9 Aprile visto l'aggravarsi delle condizioni di salute di mia madre .
Lunedì 11 Aprile ci crollò il mondo addosso perchè il primario di quest'altro ospedale ci comunicò (dalla sua consultazione della cartella clinica) che il tumore era già in metastasi dappertutto da OTTOBRE 2010 e noi non lo sapevamo, non si poteva fare nessun intervento solo aspettare la sua fine.
E' una vergogna immensa come un oncologo possa dare false speranze, è un suo dovere dire la verità.
Noi ci ritrovammo in una situazione senza punto di ritorno perchè, se ad ottobre qualcuno si fosse degnato di dirci come stavano le cose, noi avremmo tentato altre soluzioni per salvarla e se ciò non fosse stato possibile le avremmo evitato mesi di dolori crudeli, nonchè le altre 4 chemio che l'hanno distrutta.
In noi familiari ora c'è tanta amarezza ma soprattutto il pensiero che come è successo nel nostro caso, altre vite umane vengano trattate senza pietà nè umanità e abbandonate al loro destino.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
Alessandra Moretti

TUMORE AL FEGATO.

Inviato da Luigi
13 Agosto, 2012
Ciao Alessandra,
io quest'anno ho perso mio papà per un tumore al polmone e anche mia mamma è malata di tumore. Ora è in cura all ospedale di Este, parlano di operarla e ci hanno indirizzato a Monselice. Il medico di base stamattina ci ha detto che Rovigo è un buon centro e ci consiglia di andare là.
Dopo il tuo commento non sono piu tanto convinto che sia un buon centro... purtroppo non so piu che fare.
un abbraccio
Luigi Spolverato