Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

Detto...fatto!

Volevo far sapere a tutti la mia esperienza in questo ospedale. Mio padre fa una visita oculistica a Padova e gli prescrivono di togliere una cataratta matura all'unico occhio con cui vede (per modo di dire: gli mancano 9/10 ed è affetto da una maculopatia). Questo succede il 29 giugno 2017, vado a Padova all'ospedale Sant'Antonio e mi dicono che per una visita preoperatoria passeremo al luglio 2018... Un anno di attesa per un 82enne è un po' troppo. Idem per oculistica di Piove di Sacco. Insomma, chiamo Vicenza, Dolo e Mirano e anche qui circa 10 mesi e più... L'unica Ulss che sembra funzionare è nel polesine: Adria e Rovigo. Addirittura mi propongono a Rovigo la visita preoperatoria il 01/08/2017. L'intervento viene programmato e fatto il 22 agosto 2017. Lavorano incessantemente e con bravura per accontentare molta gente, con una tecnica d'avanguardia che mette i pazienti a loro agio e con risultati da lode. Bravi!!!! L'ospedale mette a disposizione un enorme parcheggio ( osa che a Padova è un enorme problema), personale disponibile e gentile (dovrebbe essere scontato ma non lo è), pulizia e simpatia (un grazie infinito alle infermiere che mettono a loro agio i pazienti che sono preoccupati). Grazie a tutta l'equipe, veramente molto bravi e degni di merito!

Cataratta.