Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo

Lesione dello SPE

Dopo aver fatto vari consulti ove mi mi prospettavano esiti negativi per la mia patologia (piede ciondolante), faccio la prima visita a gennaio c.a. dal Dott. Stefano Ferraresi, che mi ha subito rassicurato circa la mia patologia (lesione dello SPE e SPI). Dopo un'accurata visita mi riferisce che dopo qualche mese avrei recuperato la flessione plantare prescrivendomi un tutore, e successivamente fare un piccolo intervento per il recupero totale. Con mio stupore, e già dopo circa 5/6 mesi, ho cominciato a muovere il piede. Ora ritornero' a metà settembre per il controllo.
Grazie dottore per la sua professionalità, l'incoraggiamento e la cordialità.
Salvatore Galiandro Grottaglie (TA)

LESIONE DELLO SCIATICO POPLITEO ESTERNO (SPE).

Inviato da Andrea
15 Marzo, 2018
Buongiorno, la lesione è stata causata da qualche trauma? Oltre al problema di dorsiflessione, aveva anche problemi di sensibilità?
Inviato da Mimmo
29 Mag, 2020
Anche io ho subìto una lesione allo SPE dopo un intervento per scivolamento vertebrale e, oltre ad avere il piede ciondolante, ho anche una ipotonia muscolare. Dopo aver consultato vari neurochirurghi, ortopedici e fisioterapisti, nessuno mi ha dato speranze di guarigione, non ho incontrato angeli col camice bianco... Aiutatemi! Vorrei un consiglio. Sono di Taranto e ho 61 anni ed è da 5 anni che soffro e sono stato deluso da molti medici.
Inviato da Federica
22 Febbraio, 2022
Salve, mio marito ha avuto un brutto incidente in moto a settembre, ha avuto lo schiacciamento del nervo sciatico per circa 16 ore prima del suo ritrovamento.
Ad oggi, oltre ad avere il piede ciondolante e dolori molto, molto acuti, non ha miglioramenti. Riesce a camminare solo grazie alla molla di codiville.
Vorrei un consiglio su qualche specialista in questo tipo di problema.
Grazie...

Inviato da Michela
27 Marzo, 2022
Ciao Mimmo sono Michela,
posso chiederti se hai risolto il problema? Anche io ho problema allo SPE.
Mi puoi far sapere per favore?
Inviato da Anna
27 Giugno, 2022
Salve, vorrei sapere con quale esame le è stata diagnosticata la lesione dello SPE, in quanto ho difficoltà a sollevare il piede, deambulo male ma la RM è negativa e l'elettromiografia ha evidenziato solo indebolimento del muscolo e dei nervi della gamba destra.
Per il neurologo non c'è nulla, ma io non riesco a deambulare.