Ospedale San Filippo Neri di Roma

Ottima esperienza

Sono la mamma di Marta, nata il 6 luglio con parto naturale. Ero risultata positiva al tampone dello streptococco per cui, non essendo riuscita a fare la profilassi durante il travaglio, la bimba è stata sottoposta ad una terapia antibiotica per 7 giorni.
La mia esperienza al reparto di Neonatologia è stata positiva grazie allo staff di supporto all'allattamento, ma soprattutto a Sabrina e Barbara, che si sono occupate della piccola e di me notte e giorno in modo fraterno. Due donne eccezionali e due grandi professioniste. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che in modo amorevole hanno coccolato la bimba - scusate se non ricordo tutti i nomi, ma sicuramente Simonetta, Ersilia, Laura.
Il reparto di Neonatologia vanta pediatri competenti, sensibili, professionali ad eccezione di una dottoressa dai modi sgarbati e arroganti. La fase post partum, soprattutto in neonatologia, è un momento molto delicato per mamma e neonato, e trovare un medico che non dà informazioni, sbatte porte in faccia e urla contro i genitori, può diventare un'esperienza traumatica. Ringrazio la capo reparto Dott. Fabi per averci rassicurato e tranquillizzato.
Grazie a tutti e un forte abbraccio alla SUPER SABRINA, che resta nei nostri cuori!

Prevenzione streptococco.