Ospedale San Filippo Neri di Roma

Reparto Neonatologia & Tin

Mio marito ed io vorremmo ringraziare tutto lo Staff della Neonatologia e della Terapia Intensiva perché si sono sempre contraddistinti per l’elevato livello di professionalità, alla quale va aggiunta la passione e l’amore con cui svolgono il lavoro quotidiano, curando nostro figlio come se fosse il loro.
La dedizione verso il nostro piccolo Nicolò ha dato a noi genitori la serenità e la forza di affrontare il cammino!

Quando per la prima volta siamo entrati nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, eravamo impauriti, confusi e smarriti. Durante tutto il periodo di ricovero abbiamo sentito il calore e la presenza di tutto il personale che ci è stato vicino, spiegando con parole semplici cosa stesse accadendo al nostro piccolo "Microbo", trasmettendoci la forza e la fiducia necessaria per affrontare la degenza.
Ci hanno insegnato ad accudirlo, ad allattarlo e proteggerlo.
E’ grazie al loro fantastico lavoro che oggi possiamo goderci Nicolò a casa con noi. Non ci sono parole per descrivere la nostra riconoscenza nei loro confronti. L’unica cosa che possiamo fare, è ringraziarli con il cuore in mano, non li dimenticheremo mai.

Un ringraziamento particolare va anche allo Staff del Ambulatorio, che ogni mese ci accoglie e guida nel lungo percorso di crescita, ascoltando e consigliando ma, soprattutto, rispondendo ad ogni quesito con la giusta calma professionalità e passione, non dimenticando mai il sorriso sulle labbra.

Ogni giorno si sente parlare di mala sanità italiana, di disservizi e negligenze, al contrario di ciò lo staff del reparto di Neonatologia Infantile del San Filippo Neri sono la testimonianza e l’esempio da seguire, e la prova concreta che anche a Roma esistono centri d’eccellenza nella pubblica sanità.
Grazie alla professionalità, disponibilità e sostegno il nostro percorso, come quello di tante altre famiglie, si è concluso nel miglior dei modi ed è per questo che non smetterò mai di ringraziarli.
Per concludere vorremmo dedicare un pensiero a tutti quei genitori che vivranno l’esperienza di entrare in questo reparto: sia che starete qui per pochi giorni, sia che resterete per qualche momento in più, sappiate che state affidando il vostro piccolo grande bimbo a persone uniche, che si dedicheranno a lui con la massima professionalità e competenza e che vi forniranno tantissimi preziosi consigli di cui far tesoro!
Valeria Alivernini

Neonatologica.