Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

RINGRAZIAMENTO

Avendo abbondantemente superato i 60 anni, due anni fa, a segutio di esami specifici alla prostata, non risultati troppo buoni, mi misi sotto cura da un urologo della mia città, Empoli in provincia di Firenze.
Dopo due anni di esami e cure i miei disturbi non passavano, ma per il medico era tutto sotto controllo. Purtroppo in cura dallo stesso medico c'era anche un mio carissimo amico che, poco meno di un anno fa ci ha lasciato. E' stato a quel momento che ho perso la fiducia e mi sono mosso per avere altri pareri, ma no essendo dell'ambiente non sapevo a chi rivolgermi. Allora tramite conoscenze e vari passa parola mi è giunto il nome ded Dott. D'Elia.
Documentandomi su internet sono riuscito a mettermici in contatto ed ho avuto l'appuntamento per una prima visita a Roma nel suo ambulatorio presso l'Ospedale San Giovanni.
Una volta arrivato a Roma non riuscivo a rendermi conto se era un ospedale oppure un albergo a cinque stelle per l'ambiente, l'accoglienza ricevuta e la pulizia.
La risposta della visita datami dal Dott. D'Elia è stata che purtroppo avevo un carcinoma prostatico e che doveva essere rimosso nel più breve tempo possibile. Infatti, questo accadeva a Luglio di quest'anno ed il 10 Ottobre sono stato operato.
Arrivato, la sera prima dell'intervento a Roma dalla Toscana sono stato internato al San Giovanni e nel primo pomeriggio del giorno seguente sono entrato in sala operatoria, mi sembrava di essere su un'astronave, sono stato avvolto da un forte fascio di luce da cui spuntavano come delle lunghe braccia, era il Robot Chirurgico "Da Vinci" che, pilotato dal Dott. D'Elia, avrebbe eseguito l'asportazione della prostata e del carcinoma.
Ritornato in camera nel tardo pomeriggio, l'efficienza del personale è stata sbalorditiva, la professionalità e l'umanità del Dott. D'Elia indescrivibile.
L'indomani, alla prima visita dopo l'intervento, il Dott. D'elia mi comunicò chi il 12 Ottobre (quindi solo due giorni dopo l'intervento) mi avrebbe dimesso.
Non posso far altro che ringraziare di cuore il Dott. D'Elia, il personale paramedico e infermieristico per l'efficienza, la professionalità e l'umanità dimostratami.
Palandri Leonardo

PROSTATECTOMIA RADICALE.