Neurologia San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Neurologia con Unità di trattamento neurovascolare dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore il Dott. Antonio Salerno. Il reparto dispone di 22 posti letto, due dei quali monitorizzati e dedicati ai pazienti sottoposti a trattamento trombolitico, ed accoglie al suo interno la struttura di “alta specialità” di Neurofisiopatologia per l’esecuzione di EEG, ENG-EMG, Potenziali evocati multimodali stimolo ed evento correlati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Antonietta Bassetti, Anna Rosa Casini, Giovanna Comanducci, Alessandro Davoli, Maria Magarelli, Bruno Mercuri, Roberto Palumbo, Carlo Piantadosi, Simona Pontecorvo, Nives Stefani.

Un grande grazie in primis al pronto soccorso, quindi a tutto il personale, medico ed infermieristico, dei reparti di neurologia, rianimazione e stroke unit.
Un plauso particolare ai neurologi dott.ssa Anna Rosa Casini, dott. Roberto Palumbo e dott. Carlo Piantadosi per l’alta professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate curando con tempestività ed efficienza un mio caro per un caso molto complesso.
Complimenti e grazie.

TIA - TROMBOLISI e TROMBECTOMIA.

Il mio PFO

Un ringraziamento a tutto lo staff, dottori infermieri e OSS, del reparto di Neurologia, per la competenza e la professionalità con cui hanno trattato il mio problema di salute. Un encomio particolare al dottor Antonio Salerno per la sua perseveranza sia in fase di diagnosi che in fase d'intervento. Sono veramente soddisfatto, non mi sono mai sentito un paziente lasciato a sè stesso.
Un enorme grazie di Cuore, torno a casa guarito grazie a voi tutti.

FORAME OVALE PERVIO.

Professionalità, umanità e sostegno ai care giver

Grande professionalità ed umanità della dottoressa Casini, che ha curato mio padre e sostenuto anche la mamma nel suo gravoso compito di principale care giver. Egli ha potuto vivere dignitosamente fino alla età di 91 anni e la sua devastante malattia psichica è stato tenuta sotto controllo e rallentata.

Alzheimer in anziano ultra ottantenne.

Esprimo un vivo ringraziamento al Direttore dell'U.O.C. Dott.ssa Loredana Bove, al Dirigente Dott.ssa Rosa Casini e a tutta l'equipe dell'U.O.C. di Neurologia che con la loro alta professionalità ed encomiabile zelo mi hanno ridato la vita. Sono entrata al pronto soccorso dell'Ospedale S.Giovanni il 27.06.2016; la dott.ssa Casini mi ha preso in carico e mi ha accompagnata per tutto il percorso. La mia patologia presenta esiti severi. Ebbene, l'equipe medica, con il loro pronto intervento e la loro alta professionalità, è riuscita a vincere tale patologia e grazie a loro sono uscita in perfetta salute solo dopo cinque giorni dall'evento.
Con affatto profondo esprimo il mio grazie di cuore al Direttore del Reparto e a tutta l'equipe di neurologia.
Maria Persia

Ischemia talamica destra.

Alta professionalità

Un elogio particolare alla Dott.ssa Casini, che con la sua scrupolosità ed efficienza ha salvato la vita a mio marito. Non ho avuto modo di conoscere personalmente gli altri medici dell'equipe neurologica, ma sono certa che siano tutti eccellenti e rispettosi della vita altrui e lo dimostrano con la serietà del loro impegno. E' un reparto che porta alto il nome "MEDICO".
Grazie a tutti, infermieri ed assistenti.

Sindrome G. Barrè.

Dove le persone contano

Ho la mia anziana mamma in cura presso questo centro per problemi alla memoria ed ho riscontrato efficienza, entusiasmo, passione e professionalità, abbinate al massimo rispetto ed attenzione verso i pazienti.
Questo ad ogni livello del personale che vi lavora.
Quello che mi ha colpito (e commosso) particolarmente è l'estrema gentilezza con cui trattano la mia mamma.
Nemmeno altisonanti centri a pagamento funzionano così bene.

Disturbi della memoria.

Così ovunque...

Fantastici tutti, dal pronto soccorso al medico specializzando, qui si bada al sodo; l'estetica, quel che c'é intorno al personale, é scarno e strettamente necessario, ma quando si tratta di salvare una vita quel che conta é la persona.. GRANDI.

Sindrome di Guillan Barré.

Rara eccellenza nella sanità pubblica

Reparto impeccabile, medici meticolosi e disponibili, personale infermieristico di gran lunga superiore alla media come cortesia, professionalità e disponibilità. La DOTTORESSA Bove e il suo staff sempre disponibili sia con i pazienti che con i familiari.

Encefalopatia tossica.

Trombosi venosa profonda

A 21 anni il Prof. Brogi e tutta la sua equipe mi hanno salvato la vita. Pronti, capaci e risoluti, non ce l'avrei fatta senza di loro. Ora ho 34 anni e due figli meravigliosi! Non vi ringrazierò mai abbastanza!

Trombosi venosa profonda del seno dx trasverso.