Otorinolaringoiatria San Giovanni Addolorata Roma

Otorinolaringoiatria San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Camaioni Angelo. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. inserita all'interno del Dipartimento Testa- Collo che eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie che interessano l'orecchio, il naso e la gola. Costituisce un centro di riferimento regionale per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi con la possibilità per i pazienti di essere inseriti in uno specifico percorso diagnostico e terapeutico durante il quale è possibile effettuare la visita specialistica endocrinologica, gli esami ematochimici e strumentali del caso compresa la diagnostica citologica con agoaspirato. E' inoltre centro di riferimento per il trattamento delle patologie delle ghiandole salivari maggiori (parotide, ghiandola sottomandibolare, ghiandola sottolinguale) potendo alternare all’occorrenza moderne tecniche chirurgiche per il trattamento della patologia tumorale a innovativi trattamenti conservativi endoscopici delle scialoadeniti litiasiche. Ulteriori campi di interessi riguardano il trattamento e la cura del russamento e delle apnee ostruttive del sonno, la chirurgia del naso di tipo funzionale per la correzione della deviazione del setto nasale e la decongestione dei turbinati inferiori nonché il trattamento per via endoscopica della poliposi nasale e delle sinusiti. Inoltre, si eseguono interventi per il trattamento delle patologie infiammatorie ed infettive dell’orecchio e la correzione della sordità ad esse correlata. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Stefano Amendola, dr. Fabio Colaboni, dr. Luca de Campora, dr. Francesco Diaferia, dr. Stefano Fanella, dr. Fabio Manca, dr. Matteo Simone, dr. Domenico Tassone, dr. Mario Tombolini, d.ssa Emanuela Vesperini, dr.ssa Francesca Atturo, Dr. Daniele De Seta.

4.6

Un grande grazie al Prof. Camaioni Angelo per la sua bravura e per la professionalità verso il paziente.
Sono stata operata di exeresi di neoformazione parotidea sinistra e ho trovato un'assistenza da parte di tutto lo staff sanitario e non, eccellente.
Grazie di tutto.

Neoformazione parotide sx.

Ottima sanità, grazie dottor Brenna

Ottimo reparto, gestito in maniera encomiabile da tutto il personale sia medico che paramedico. Un grazie particolare al dottor Brenna che ha eseguito un ottimo intervento, al risveglio non ho sentito alcun tipo di dolore; un grazie anche all’anestesista, che ti fa sentire a tuo agio.
Le eccellenze sono presenti anche in Italia!!!

Polipo antrocoanale e turbinati.

Grazie prof. Camaioni

Grazie al grande chirurgo prof. Camaioni che mi ha operato per l'asportazione della ghiandola salivare sinistra. Tutto lo staff è eccezionale, comprese la dottoressa Gasperini e l'anestesista Boetti, che hanno dimostrato le loro eccellenze nel campo medico.
Difficile riconoscere il valore di solito sempre ignorato, ma questa volta non esiste l'estero: i Geni li abbiamo anche qui.

Asportazione ghiandola salivare sx.

Operazione al setto nasale

Circa un anno fa ho subìto dal Prof. Camaioni un intervento al naso per varie patologie, in piu' un innesto di cartilagine alla punta del naso, che purtroppo dopo due mesi si è spezzata.
Alchè sono ritornata nel suo studio per avere una correzione.
Il dottore mi ha portata avanti per mesi, facendomi credere che l'avrebbe fatto, ma purtroppo non ha avuto mai il coraggio di darmi una risposta in proposito, finche' mi ha portata allo sfinimento e con moltissima delusione mi sono dovuta arrendere davanti alla sua indifferenza nei miei confronti.

Turbinati, Cisti e innesto cartilagine.

Mio figlio è stato operato di adenoma pleomorfo della parotide sinistra dal professore Camaioni, PERSONA DOLCE E DISPONIBILE che, insieme alla signora Vanna per la disponibilità post intervento, non smetterò mai di ringraziare.
Mio figlio non ha avuto problemi dal primo momento e spero vada sempre meglio.
Lo consiglio vivamente.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Grazie al dott. Tassone

Vorrei ringraziare sentitamente il dott. Domenico Tassone per aver operato tempestivamente mio padre in seguito a metastasi da tumore cutaneo. Il dottore si è dimostrato molto umano e professionale. Ha agito nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile; purtroppo l'infiltrazione di mio padre era in stato avanzato e comunque lui ha fatto davvero il massimo (intervento di svuotamento laterocervicale + parotidectomia).
Ora dovra' seguire un percorso radioterapico.
Vorrei ringraziare in particolare per umanita' l'infermiere Gianni, che ha assistito mio padre in maniera accurata e molto professionale. Anche gli altri infermieri si sono dimostrati gentili. Il reparto e' dotato di medici validissimi, il dott. Tassone e' medico di provata esperienza e conoscenza professionale sempre con un sorriso e pronto ad ascoltarti.
Grazie di cuore per quello che avete fatto per mio padre!
Filomena Giannetti

Metastasi da tumore cutaneo.

Grazie a tutti i dottori che il 22/03 2017 mi hanno salvato la vita, in special modo un grande grazie al dott. Bernardino Di Cassio e al dott. Domenico Tassone. Sono stata colpita da meningite causata da otite media acuta e non capita al policlinico Umberto 1.

Meningite otogena.

San Giovanni for ever

Sono arrivata in reparto direttamente dal pronto soccorso e, nonostante l'urgenza e la mancata possibilità di pre-organizzarsi, ho trovato un reparto eccellente. Un gruppo affiatato e ben organizzato che mette ancora passione ed umanità nel proprio lavoro.
Un grazie di cuore al Dr. Tassone che mi ha operato e a tutto lo staff di medici, infermieri e personale che mi hanno assistito ed aiutato con gentilezza e professionalità.

Flemmone del collo.

Ero ottimista, invece sono rimasta delusa

Sono andata di recente in visita dal dottor Claudio Viti, avevo sentito e letto recensioni su di lui molto positive, invece sono rimasta molto delusa, mi ha fatto la visita dove per mi ha chiesto una risonanza per ulteriori accertamenti. Mi ha detto di scrivere alla mail dell'ospedale e per poter aver una risposta ho aspettato più di 15 giorn.. La risonanza non ha trovato nulla di particolare e quindi gli ho scritto di nuovo per poter avere un suggerimento su cosa altro fare, in quanto è stato riscontrato che ho una ipoacusia destra senza poter capire il perché e cosa fare. Dopo aver fatto una visita in intramoenia, mi sembra un trattamento molto riduttivo e deludente.

Ipoacusia destra.

Ottima sanità

Reparto di eccellente capacità e umanità con persone in cura affette da malattie anche molto serie.
Fortunatamente non era il mio caso, ma devo dire che ho visto una grande squadra di eccellenza sanitaria. Un grazie a tutto il personale ed al dottor Tassone che mi ha operato.

Poliposi nasale, sinusite massiva.
Etmoidectomia bilaterale e antrotomia mascellare.

Il pubblico e il privato

Grazie di cuore al dott. Rota per la competenza e professionalità, ma soprattutto per aver trattato il mio caso con gentilezza e pazienza, doti che generalmente si ritengono presenti solo nel privato.

Raucedine.

Parotidectomia

Un grazie infinito al Professore CAMAIONI ANGELO, alla Sig.ra Vanna e a tutto il reparto per la competenza e la grande umanità dimostrata. Sono stata operata dal Professore il 16/9/2015 e la dolcezza con cui sono stata trattata è stata impagabile. Questa è la Sanità che ogni persona vorrebbe. Dimenticavo..: operazione riuscitissima senza nessun danno al nervo facciale.

Parotidectomia.

Epistassi

Qui hanno salvato mio figlio da 2 epistassi imponenti post intervento di rinosettoplastica.

Epistassi con tamponamento antero posteriore.

Reparto funzionale e umanamente impeccabile

Semplicemente grazie di tutto.

Ascesso tonsillare.

Grazie di cuore non vi dimenticherò mai...

Grande professionalità ed umanità, ho trovato persone meravigliose, ad iniziare dal Prof. Angelo Camaioni, Dott. Claudio Viti e tutta la sua equipe (gentile e disponibile la sig. Vanna, grazie di cuore). Mio padre era stato curato nel 2003 per un tumore alla bocca, le cure sono riuscitissime e grazie a loro e' vissuto per 10 anni molto bene. E' tornato alla casa del Padre il 21 settembre per un'altra malattia, che e' subentrata in seguito ma, credetemi, lui non ha mai smesso di elogiare sia il Prof. Camaioni che il Dott. Viti: si e' portato via un gran bel ricordo di questi medici, ne parlava con tutti e raccontava sempre il trattamento ricevuto in quel reparto.
Grazie di cuore per quello che avete fatto per il mio carissimo papà...
Patrizia

TUMORE DELLA BOCCA.

Bravissimi, umani! Li adoro

Livello eccellente.
Ho subìto un intervento importante: nessun dolore, cortesia, attenzioni. Ottimo reparto. Grandi medici e grandi infermieri!
Dopo tre mesi non sarei voluta tornare a casa! Scherzo!!!
Un grazie di cuore a tutta l'equipe e, naturalmente, al Prof. Camaioni ed al Dott. Viti.

Cancro alla gola.

Vertigini

Mi sono trovata bene (tranne con un medico), i medici sono competenti e professionali.

Vertigini.

Microlaringoscopia diretta

NON SAPREI COME RINGRAZIARE IL PROF. DOTT. CAMAIONI PER L'INTERVENTO FATTO. LA MIA PATOLOGIA NON ERA IMPORTANTE COME TANTE ALTRE TRATTATE IN REPARTO, MA PER ME, CHE ORMAI NON PARLAVO E RESPIRAVO PIù, è STATO UN VERO MIRACOLO. IO SONO STATA OPERATA A GENNAIO 2012 DA UN ALTRO, NON VORREI CHIAMARLO DOTTORE PERCHè NON LO è... COMUNQUE, DOPO UNA VISITA FONIATRICA AL CAMPUS BIOMEDICO, UNA DOTTORESSA GENTILISSIMA MI HA MESSO SULLA STRADA DEL PROF. CAMAIONI, PERSONA UMILISSIMA, GENTILISSIMA, ALTRUISTA, CHE HA DOVUTO FARE TANTO PER CORREGGERE IL DANNO DEGLI ALTRI. UN ELOGIO ALLA SIG.RA VANNA, SEMPRE DISPONIBILE E ANCHE ALLE INFERMIERE E A TUTTO LO STAFF DEL PROF. CAMAIONI, AUSILIARI COMPRESI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI VERO CUORE!

SINECHIA CORDE VOCALI.

Grande professionalità

Ho trovato grande professionalità ed umanità.. Grazie al Prof. Angelo Camaioni e a tutto lo staff medico, in particolare al dott. Claudio Viti.

Tumore della bocca.

Eccellenti

Consiglio vivamente questo reparto a tutti coloro che ne avessero bisogno! Ringrazio il professor Camaioni, persona umile e alla mano, unitamente a tutto lo staff e alle infermiere, sempre carine e disponibili! Ho subìto un intervento delicatissimo e, nonostante questo, non ho subìto lesioni o danni al nervo facciale! Grazie mille volte!
Sonia

Parotidectomia totale.

Reparto di eccellenza

Dire cento, mille, diecimila volte grazie a Prof. Angelo Camaioni è niente! Mi ha salvato la vita, gli è bastato guardarmi in faccia per capire che il malaccio lo avevo dietro il naso e più! Erano 5 mesi che nessuno sapeva dirmi che avevo e addirittura, pagando profumatamente, in una clinica un noto professore, facendomi un risonanza magnetica, non mi aveva refertato il male e così, dopo sbagli su sbagli, andai da un reumatologo e niente, da un otorino e niente, ecografie eccetera e niente.. Nessuno si prendeva la responsabilità del mio caso, mi mandavano in giro come un pacco... mentre io disperata e dolorante da sette linfonodi grossi come noci, non trovavo un perchè e sarei morta senza sapere perchè. Poi qualcuno mi ha messo una mano in testa e quindi l'incontro con il Prof. Camaioni e anche con Vanna, infermiera, segretaria, tutto, sempre con il sorriso e il coraggio di una donna vera! Dopo la biopsia mi ha mandato subito da un altro genio, che è la prof.ssa Annino (e tutto il suo Staff) ed eccomi ora qui a ringraziare per la mia remissione di malattia da 2 anni.
Per sempre nel cuore e nei miei pensieri.
Manuela Risi

Linfoma non hodgkin IV stadio del rinofaringe giugulogastrica.

Grazie dott. Camaioni

Grazie al direttore dottor Camaioni e a tutto il personale del reparto ORL del San Giovanni, mia madre è stata salvata da un brutto tumore alla testa. In reparto è stato eseguito uno svuotamento latero cervicale; si sono rivelati tutti molto bravi e competenti. Fidatevi.

Angiosarcoma - svuotamento latero cervicale.