Senologia San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Patologia della Mammella dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore f.f. il Dott. Lucio FORTUNATO. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale U.O.S.D. afferente al Dipartimento delle Scienze Chirurgiche e facente parte del Coordinamento funzionale di Oncoematologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Francesco Cavaliere, Dr. Lucio Fortunato, Dr. Massimo La Pinta.

Breast unit d’eccellenza

Sono in cura presso questo centro dal 21/12/2018 per un carcinoma mammario duttale infiltrante di G3. Sono stata operata il 17/01/2019 di "quadrantectomia destra e biopsia del linfonodo sentinella con ricostruzione oncoplastica" dal Dott. Zarba Meli, medico chirurgo con una professionalità eccellente, ma anche dal punto di vista umano una persona molto disponibile ed umana. Comunque, ringrazio con tutto il mio cuore tutta l’equipe, iniziando dal Prof. Fortunato, proseguendo, ripeto, con il dott. Zarba Meli, il Dott. Loreti, la dott.ssa Manna, le case manager Laura e Carmen, Elena, Teresa, Katia, Suor Rolanda! Grazie grazie e mille volte grazie!!! Lo so che ancora sono all’inizio del mio percorso, dovrò fare chemio e radio, ma ho scelto di curami qui perché è il TOP per professionalità, competenza, disponibilità e umanità!!!

Carcinoma duttale infiltrante di G3.

Il dottor Zarba Meli è bravissimo e di una gentilezza unica.
Complimenti e grazie.

Lesioni proliferative atipiche mammarie.

Reparto di eccellenza

Mia mamma è stata salvata in questo ospedale grazie alla professionalità del dottor Massimo La Pinta. Ci ha seguito dal primo giorno della visita fino all'operazione chirurgica, avendo a cura la salute di mia mamma anche nella fase post operatoria. Credo che sia uno dei migliori medici al mondo, che svolge il suo lavoro con passione, serietà, attenzione per il paziente e grande umanità.

Dott. Massimo La Pinta

A parte un piccolo fraintendimento iniziale (avevo capito che sarei stata operata durante il periodo natalizio, invece l'intervento si è svolto il 18 gennaio) non posso che parlare bene di questo professionista. E' un eccellente chirurgo che (come mi ha confermato anche il mio medico di base) ha eseguito la quadrantectomia con grande precisione, senza lasciare conseguenze a livello estetico. E poi è una persona davvero speciale da un punto di vista umano. Un paio di volte, in fase post-operatoria, gli ho telefonato in preda all'ansia, ed anche se non vi era una vera e propria urgenza mi ha lo stesso controllata di persona in ospedale, interrompendo le sue attività. Il Dott. Massimo La Pinta è empatico, premuroso, discreto, al di sopra di ogni condizionamento, e meritevole di grande fiducia. Un sentito ringraziamento anche al resto dello staff medico ed infermieristico del reparto, che mi ha seguita con altrettanto impegno, benevolenza e considerazione.

Carcinoma duttale infiltrante G3.

Un vero punto di riferimento

Ho trovato accoglienza, professionalità, competenza e serietà.

ECCEZIONALE

Un reparto eccellente, ho trovato delle persone fantastiche e senza di loro il mio percorso sarebbe stato ancora più duro. Un grazie particolare al dottor Zarba Meli, di una professionalità e dolcezza unica, al dottor Cavaliere e al dottor La Pinta.
Un grazie particolare anche alla caposala Laura, una grande professionista, a Carmen e Teresa dell'ambulatorio. Grazie. Grazie. Grazie al dottor Lucio Fortunato per aver creato questo reparto fantastico con delle persone eccezionali.

K mammario.

Un eccezionale staff senologico. Grazie.

Mi unisco anch'io a tutti i complimenti che ho visionato. Sono stata operata il 21/3/2017 dal dott. Fortunato per un carcinoma mammario. Lui e tutto il suo staff sono degli ottimi professionisti, ben disposti all'accoglienza e alle nostre fragilità femminili, nonchè attenti alle nostre difficoltà.
Grazie di cuore, vi ho stimato tanto.. Un grazie particolare al dott. Fortunato perchè, pur essendo io un'ottantenne, mi ha regalato altri anni di vita rispettando anche il mio seno "senile".

Complimenti a tutta l'equipe

Sono soddisfatta per come è andato l'intervento di mastectomia del 26 maggio 2017. L'equipe è preparata, gentile e sa metterti a tuo agio.

Mastectomia nipple sparing.

Grazie al dottor Fortunato e a tutto il suo gruppo per la competenza, l'organizzazione e la disponibilità offerte a chi fa un percorso difficile come il mio con un carcinoma.

Carcinoma duttale.

Dott. Fortunato - Dott. Cavaliere

Sono stata operata il 20 gennaio 2017 dal Dott. Fortunato per un carcinoma duttale, successivamente il 15 marzo 2017 sono stata operata dal Dott. Cavaliere per l'asportazione di due linfonodi. Entrambi hanno saputo trasmettere un reale senso di tranquillità durante tutto il percorso pre e post operatorio, mi sono affidata con totale serenità alle loro sapienti cure, hanno saputo trasformare un percorso doloroso e preoccupante in un'esperienza unica, di consapevolezza, guarigione e crescita.
Alla caposala Laura vanno i miei migliori ringraziamenti per la sua affettuosa assistenza, è stata professionale, comprensiva, attenta e di sostegno nei momenti critici del post operatorio.
L'intero staff medico, infermieristico e degli ausiliari, oltre ad essere altamente specializzato è dotato delle
migliori doti delle quali ha bisogno una paziente del loro reparto, efficienza e cortesia permeano ogni luogo; ma ciò che mi ha maggiormente colpita è stata l'empatia dimostratami da tutti coloro i quali hanno avuto un ruolo nel mio percorso durante questa preoccupante esperienza.
Ringrazio tutti, perché sono il fiore all'occhiello di questa sanità che raramente funziona.

Carcinoma della mammella.

Malattia di Paget del capezzolo

Sono stata operata pochi giorni fa dal Dr. La Pinta Massimo, grande chirurgo, ammirevole dal punto di vista umano e professionale: grazie a lui sono stata operata in tempi brevi di una patologia molto rara, ma anche molto grave e aggressiva. Gli sarò riconoscente per sempre. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto di senologia e degli ambulatori per la loro cortesia e disponibilità.

Malattia di Paget del capezzolo.

Professionalità e professionalità

Sono stata operata recentemente ad un nodulo sospetto, che poi si è rivelato un carcinoma mammario e, in seconda battuta, al linfonodo sentinella. Cosa dire di tutte le persone che lavorano con amore e dedizione in questi reparti, dal presidio Santa Maria, all'Addolorata? Ho incontrato degli angeli che mi hanno accompagnata dal primo giorno e che ancora sono accanto a me.. Non posso che ringraziare tutti, dal dottor La Pinta al dottor Cavaliere che mi hanno operata, alla caposala Laura e tutto il personale infermieristico; ma un ringraziamento speciale va alla dottoressa Ponziani, scrupolosa e gentilissima che si è accanita su un'area sospetta di sei millimetri che poi si è rivelata un tumore. Grazie di cuore a tutti voi.

Carcinoma mammario.

Ringraziamenti patologia della mammella

2 mesi fa sono stata operata dal Dott. Fortunato, che ringrazio per la sua grande umanità e professionalità, e con lui tutto il suo staff. Ringrazio il reparto di patologia della mammella per la cortesia, disponibilità e competenza nel trattare i pazienti, in particolare modo la caposala Laura. Un elogio speciale a Linda perché, oltre ad essere competente, con il suo sorriso e la sua positività aiuta ad alleviare il dolore dei pazienti.

Carcinoma al seno.

Ringraziamento Dott. La Pinta

Sono stata operata il 1/12/2015 nel reparto "Patologia della mammella" per carcinoma duttale infiltrante dal Dott. La Pinta, medico eccellente. Un ringraziamento speciale alla caposala Detto Laura, che prima dell'intervento mi ha invitata ad un incontro informativo con varie figure mediche e non, che mi è stato di grandissimo aiuto. Bellissimo, mi sono sentita accolta e supportata in questo difficile cammino. Grazie poi a Contrevi Linda, persona meravigliosa, e a tutto il reparto per il grande calore e disponibilità che hanno verso noi pazienti.
Desidero ringraziare inoltre il reparto di senologia per immagini, tutte le dottoresse e le infermiere, il reparto oncologico (dove adesso sto facendo terapia) per la grandissima umanità di tutti gli oncologi e gli infermieri.

Carcinoma duttale infiltrante.

Ringraziamento dottor La Pinta

Desidero spendere parole di encomio per tutto il reparto del Dottor Fortunato, in particolare per il dottor La Pinta, il dottor Costantino, la signora Laura, la signora Linda e le infermiere tutte per come si occupano delle pazienti.
Sono stata operata per Carcinoma lobulare infiltrante il 20 gennaio 2016 dal dottor Massimo La Pinta, che con competenza, professionalità, disponibilità e pazienza mi ha seguita e mi sta ancora seguendo in questo percorso a volte non poco faticoso.  Grazie.

Carcinoma lobulare infiltrante.

Desidero ringraziare il Dottor Lucio Fortunato, che mi ha operata per carcinoma al seno, per la professionalità e l'umanità mostrate. Inoltre desidero ringraziare la caposala Laura Detto, persona davvero squisita. Un ringraziamento alla Dott.ssa Santini e alle infermiere della diagnostica per immagini del Presidio Santa Maria.

Carcinoma duttale infiltrante seno.

Reparto patologia della mammella

Reparto pulito, gestito da persone competenti e ben preparate. Infermiere meravigliose e medici fantastici.. Ero ben felice e serena di essere operata al S.Giovanni. Un grazie speciale al Dott. Francesco Cavaliere che mi ha operata (intervento eseguito Venerdì 24 luglio 2015).

Carcinoma duttale infiltrante e linfonodo.

Reparto patologia della mammella

Sono stata operata presso il Centro Patologia della Mammella dal Dott. Lucio Fortunato, che voglio ringraziare per la competenza, umanità, disponibilità ed umiltà dimostrata. Un ringraziamento va anche al suo staff ed alla Caposala sig.ra Laura.

Carcinoma duttale.

Dottor Lucio Fortunato

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Lucio Fortunato che ha reso il mio percorso piu' facile e sereno con la sua professionalità, presenza ed il costante supporto. Grazie di cuore e tanta riconoscenza a lui e al suo superlativo Staff.

Visita controllo senologico- oncologico

Sono stata operata 10 anni fa dal Dr. Dell'Osso e ad ottobre u.s. e nell'ultima visita di controllo automatica (16.10.2014) mi dicono che d'ora in avanti devo provvedere da sola a prenotare. Conseguentemente, ho cercato di prenotare la visita per il 2015 attraverso il CUP regionale; al CUP mi dicono, però, che possono accettare l'impegnativa soltanto per "Prima visita chirurgica senologica" e non per "controllo".
Mi potete dire cortesemente cosa devo fare? E riferire anche al CUP che non sanno cosa fare? Grazie.
Rosella Amici

Carcinoma seno destro.

Grazie al Dott. Francesco Cavaliere

Il 19 agosto u.s. ho subìto un intervento di Quadrantectomia per un carcinoma duttale, presso il Centro di Patologia della Mammella dell'Ospedale S.Giovanni dell'Addolorata.
Sono stata operata dal dott. Francesco Cavaliere, a cui vanno i miei più profondi ringraziamenti per la sua professionalità ma, soprattutto, per la sua grande umanità, doti ereditate sicuramente da suo padre, il Prof. Renato Cavaliere, che mi ha seguita circa 19 anni, dopo avermi operata per un carcinoma lobulare infiltrante.
Colgo l'occasione per ringraziare anche l'eccezionale caposala, sig.ra Laura Detto, e tutto il personale infermieristico del suddetto reparto.

Sign.ra Domenica Ricci

Carcinoma duttale seno.

Dr. Lucio Fortunato

Mia madre, Ballarò Giovanna, è stata operata all’Ospedale S. Giovanni Addolorata di Roma reparto Patologia della Mammella.
Vorrei ringraziare il Dr. Lucio Fortunato per la sua professionalità ed umanità.
I miei ringraziamenti si estendono, inoltre, alla Sig.ra Laura, Caposala, ed al personale infermieristico di cui si avvale il reparto.

Intervento alla mammella

Grazie alla perizia delle operatrici eco-radiografiche del S.Giovanni Addolorata che hanno individuato un piccolo carcinoma infiltrante B5, sono stata operata dal Dr. Massimo La Pinta, abilissimo chirurgo dell'equipe diretta dal Dr. Lucio Fortunato, che presiede il centro di Senologia del suddetto ospedale. L'intervento è andato benissimo e devo all'esperienza, all'intuizione e alla perizia del Dr. La Pinta, se anche dal punto di vista "estetico" non avrò brutte cicatrici. Il mio ringraziamento va a tutti gli operatori: medici e ausiliari che con attenzione e premura si prendono cura delle pazienti in quei momenti di grande angoscia e fragilità.

Carcinoma della mammella.

Grazie al Dottore Fortunato

Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore il Dottor Lucio Fortunato per la sua umanità, professionalità e umiltà che possiede. Dopo una serie di indagini - mammografia ed ecografia - dove era tutto "negativo" e dopo altre visite da altri specialisti nel campo, che mi dicevano di stare tranquilla, ho conosciuto il Dott. Fortunato che mi ha fatto fare una biopsia ed una Rmn alla mammella, che confermavano che avevo un carcinoma duttale infiltrante g 2. Dopo chemioterapia, il Dott. Fortunato mi ha operata ed ora é GRAZIE Al DOTT. FORTUNATO CHE IO VIVO. GRAZIEEEEE!!!

CARCINOMA MAMMARIO DUTTALE INFILTRANTE.

Dott. Fortunato

Mi sono rivolta alla senologia dell'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma a causa di carcinoma al seno destro. Ho trovato un ottimo reparto sotto gli aspetti più importanti, dalla competenza all'assistenza.
In particolare voglio rivolgere un grazie di cuore al Dottor Fortunato. Per ora sta andando tutto bene.

Carcinoma seno destro.