Senologia San Giovanni Addolorata Roma

Il Centro di Senologia - Patologia della Mammella dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore il Dott. Lucio FORTUNATO. Il reparto è una unità operativa complessa UOC accreditata dalla Regione Lazio che ha ricevuto dal 2017 la Certificazione Europea da parte di BCCert, primo ed unico Centro nel Lazio ad ottenere tale importante riconoscimento. Il Centro effettua oltre 450 casi per anno, ed è organizzato secondo un approccio multidisciplinare. La programmazione degli interventi è modulata dalle raccomandazioni della Conferenza Multidisciplinare che si riunisce settimanalmente. La paziente viene poi presa in carico grazie al coordinamento delle infermiere di senologie e delle Case Manager con una particolare sensibilità verso l’aspetto umano della malattia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Massimo La Pinta, Elena Manna, Tiziana Mastropietro, Emanuele Zarba Meli.

Professionalità e competenza

Sono stata operata ad agosto del 2017 per un carcinoma alla mammella. Intervento di quadrantectomia sinistra + linfadenectomia, cui sono seguite 10 sedute di Tomoterapia più ormonoterapia (principio attivo Letrozolo).
Fin dalle prime visite e poi durante tutti questi anni sono stata assistita con professionalità, competenza e umanità.
Ringrazio tutta l'equipe del professor Lucio Fortunato e consiglio di cuore a tutti coloro che ne avessero necessità di usufruire delle loro cure e consigli.

Carcinoma mammella sx.

Encomio e ringraziamenti

A febbraio 2023 ho scoperto un carcinoma della mammella e mi è crollato il mondo addosso, ma ho avuto la fortuna di conoscere una equipe straordinaria: quella del Dr. Fortunato Lucio.
Dalla prima visita al ricovero per l'asportazione e ricostruzione della mammella, alla degenza, alla dimissione e alla cura dopo la dimissione, professionisti eccellenti mi hanno presa per mano e non mi hanno più lasciata. NON SONO STATA MAI SOLA, sono stata coccolata e curata come fossi un loro familiare. E' per questo che ringrazio tutta la equipe del Dr. Fortunato, dagli OSA agli infermieri, ai coordinatori, alle Capo sala e ai Dirigenti medici per la loro eccellente professionalità e, soprattutto, per la loro umanità, che spesso non si trova negli ospedali. Grazie, mi avete coccolata, aiutata e dato di nuovo una vita. Siete nel mio cuore, siete i miei angeli custodi. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Professionalità ed empatia

Ho avuto il primo approccio con il centro di Senologia del San Giovanni per puro caso, in occasione della campagna di prevenzione dell’Ottobre Rosa nel novembre del 2019. Sono una persona che regolarmente ha sempre fatto ecografie al seno ogni sei mesi, avendo un tessuto prevalentemente di tipo fibroghiandolare. Quando la dott.ssa Ponzani iniziò a fare l’esame, riscontrò subito un tessuto anomalo che tra l’altro era visibile ad occhio nudo da diversi anni, in quanto vicino allo sterno e poco sotto alla clavicola, ma che nessuno aveva mai preso in considerazione, proprio perché durante l’esecuzione dell’esame non avevano mai ispezionato quella zona con l’ecografo. Ecco un chiaro esempio di quanto la competenza faccia la differenza.
A seguire, un rapido inserimento nel percorso che mi avrebbe poi portato ad eseguire la quadrantectomia e successivamente la radioterapia. Ho travato sempre persone preparate, attente, sempre pronte a rassicurarti. Grazie al personale medico (chirurgo, oncologo e radioterapista) e al personale infermieristico.

Carcinoma infiltrante duttale mammella dx.

Carcinoma duttale in situ

Oggi è passato 1 anno da quando ho iniziato il mio percorso al San Giovanni, ero piena di paure, insicurezze, pensieri che affollavano la mia mente.. Mi fecero conoscere il dott. Lucio Fortunato, che seguì il mio caso non facile perché scoprii di essere incinta - il regalo più bello. Mi ricordo ancora le sue parole: IO NON SONO DIO MA TI PROMETTO CHE ANDRA TUTTO BENE SIA PER TE CHE PER IL PICCOLO CHE CRESCE DENTRO DI TE. Ed è stato così.
Sottoposta a quadrantectomia al 4° mese, è andata benissimo; poi ad agosto è nato Alessio e a ottobre ho fatto una mastectomia bilaterale, il cui risultato è stato ottimo. Il 3 ottobre di quest'anno ho tolto l'espansore e messo la protesi definitiva.
Il mio percorso è andato bene ed è finito. Ho trovato delle persone bellissime, disponibili e pronte ad ogni richiesta di aiuto. Uno staff eccezionale, compreso quello di sala operatoria.
Un grazie va anche al dottore Zerba Meli, che mi ha sempre coccolata e che ho avuto il piacere di rivedere ai controlli; la prima cosa che mi ha chiesto è come stava Alessio (non è da tutti).
Un grande grazie anche alla dottoressa Diana Spallone, che per me è stata fondamentale fino ad oggi, lei lo sa e mi ha sempre supportata e sopportata..
Ora posso solo dire grazie, un grazie immenso di cuore per tutto quello che avete fatto per me, vi ho tutti nel cuore.

Carcinoma mammario duttale in situ.

Grazie al Dott. Emanuele ZARBA MELI

Il 18 agosto 2022 sono stata operata, all’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, per un carcinoma duttale infiltrante al seno destro. Il chirurgo dottor Emanuele Zarba Meli è stato gentile e premuroso, è dotato di una eccellente professionalità unita ad un’umanità fuori dal comune e si è prodigato in tutti i sensi per alleviare lo shock della notizia - e devo dire che ci è riuscito con ottimi risultati.
Mi ha assistita dalla prima accurata visita e, dopo avere visionato attentamente l’ecografia e la mammografia che avevo portato, mi ha prescritto con urgenza una biopsia per nodulo della mammella destra ed esame istologico, fino all’intervento operatorio di mastectomia radicale monolaterale eseguito magistralmente e perfettamente riuscito.
Medico molto sensibile e lucido nelle spiegazioni, attento e sempre pronto a fugare ogni mia insicurezza, mi ha messa a mio agio e mi ha rassicurata dai miei timori. Un doveroso Grazie al dottor Emanuele Zarba Meli, medico chirurgo eccezionale, un esempio da seguire per i giovani medici, estensibile a tutto il personale della Senologia e della Chirurgia, magistralmente operanti e finalizzati al recupero della nostra ritrovata condizione fisica.

Carcinoma duttale infiltrante mammella dx.

Eccellenza della nostra sanità

Dopo una analisi di routine si è reso necessario un approfondimento per un qualche cosa di sospetto alla mammella sinistra. Mi hanno consigliato subito la struttura di senologia del San Giovanni e nello specifico il dottor Emanuele Zarba Meli, che con pazienza, professionalità inimmaginabile nella nostra tanto bistrattata sanità pubblica, ha sin da subito dimostrato tanta, tanta capacità tecnica e umanità. Ho affrontato questo difficile percorso, soprattutto per il mio aspetto caratteriale, sostenuta e protetta dal dott. Zarba Meli e dalla psicologa dr.ssa Simona Carloni, anche Lei facente parte dello stupendo staff. Ringrazio tutti con il cuore per essermi stati vicini e tanto disponibili.
Ho dovuto fare un percorso di visite, analisi e accertamenti, tutti organizzati nel minimo dettaglio dalla struttura stessa e con dei tempi brevi.
Il mio grazie va anche alle infermiere e al personale tutto. In ultimo, ma non meno importante, va un mio ringraziamento al reparto Week2 dove ho avuto tutte le cure del caso il 5 e 6 maggio, nonchè alla relativa sala operatoria, che ha dimostrato sempre la professionalità del personale presente nel reparto della Senologia.
In 3 mesi di percorso ospedaliero non ho mai incontrato una persona, di ogni ordine e grado, inclusi i vigilanti, scortese o maleducata.
Complimenti ancora a tutti e grazie. Ancora grazie con tutto il mio cuore al bravissimo Dott. Zarba Meli!
Ora il mio percorso continuerà con il centro di Oncologia, che mi hanno rassicurato che anche questo è una eccellenza al pari della Senologia.

Carcinoma G2 mammella sx quadrante inferiore.

Infiniti ringraziamenti al dr. Zarba Meli e staff

Queste mie parole sentite per ringraziare infinitamente il dott. Emanuele Zarba Meli e tutti gli altri membri dell'équipe con cui sono venuta in contatto in queste ultime settimane. Mi sono sentita non solo curata, ma accudita e accompagnata in ogni fase, dalle visite diagnostiche ai due interventi che ho dovuto subire. Sono appena stata dimessa in seguito a un'intervento di mastectomia con ricostruzione contestuale. Mi aspettano ancora altri passaggi importanti da fare, ma sono certa di non essere sola nell'affrontare tutto ciò che verrà. L'incontro con il Dott. Zarba Meli ha per me rappresentato un vero punto di svolta nell'accettazione della malattia. Insomma, non tutto il male viene per nuocere e ogni cosa che ci accade nella vita ci dà la possibilità di evolvere e di conoscere persone dalla squisita e indubbia umanità!

Carcinoma della mammella dx - Nipple Sparring Mastectomy.

Elogi per il Dott. Massimo La Pinta

Il mio problema, a distanza di qualche anno, si è purtroppo ripresentato ed ho dovuto subire una seconda operazione. Mi sono nuovamente affidata al Dott. Massimo La Pinta, che si è dimostrato la persona meravigliosa di sempre. Mi ha seguita dal primo all'ultimo giorno, dal momento della diagnosi fino al termine della fase post-operatoria (intervento di linfadenectomia ascellare e sovraclaveare destra). E questo anche se, ne sono ben consapevole, non sono una paziente molto semplice da trattare. Mi ha sempre ascoltata con attenzione, mitigando ogni mia apprensione, a volte esagerata. Ha risposto a tutti i miei messaggi, con grande sollecitudine e cortesia, senza mai spazientirsi. Ha perfino apprezzato una poesia che gli ho dedicato, dimostrando infinita intelligenza e non sviando mai, nemmeno per un attimo, dal suo principale intento, che era quello di curarmi al meglio. Gli sarò grata per sempre, e spero di riuscire a mantenere nel tempo questo bel rapporto di fiducia e simpatia, perchè per me lui è - in questo mio difficile percorso - un grande punto di riferimento. Ovviamente ringrazio tantissimo anche il resto del personale medico ed infermieristico, che ha saputo creare intorno a me una bellissima atmosfera, piena di positività.

Asportazione linfonodi metastatici ascella dx per carcinoma mammario duttale infiltrante G3.

Carcinoma mammario duttale infiltrante

Meravigliosi tutti!!! Mille ringraziamenti al caro dott. Lucio Fortunato, al dott. Zarba Melis, alla dott.ssa Mastropietro che sono i chirurghi che mi hanno operata; grazie agli oncologi, primo su tutti il Dott. Luigini, grande medico oncologo capace, attento, dotato di grande empatia, alla cara dott.ssa Scavina, alla dott.ssa Rossi; grazie a tutto il personale infermieristico, veri angeli.
Eccellenza in tutto!! Mi sento in buone mani!!

Il mio percorso:
Terapia neoadiuvante (4+12). Quadrantectomia con scavo ascellare. Radioterapia (16) e terapia adiuvante con Trastuzumab (5). Per residuo di malattia, iniziato farmaco antineoplastico T-DM1 (14). Assumo terapia ormonale: letrozolo.

Carcinoma mammario duttale infiltrante, di alto grado her2 positivo 3+.

Ottima

Ottima struttura. Persone competenti, sensibili verso i pazienti e professionali.
Dottoressa Tiziana Mastropietro eccezionale nella sua professionalità e umanità.

Tumore quadrante infero-esterno della mammella sx.
Linfonodo sentinella ascella sx.

Elogi per la dottoressa Tiziana Mastropietro

Voglio ringraziare la dottoressa Tiziana Mastropietro per la sua disponibilità, competenza, accoglienza, dolcezza e per come svolge con passione il il suo lavoro. Mi aiutato tantissimo a capire come affrontare una malattia così spaventosa.
UN GRAZIE ENORME, dottoressa Tiziana!!!

Carcinoma duttale infiltrante della mammella.

Intervento al seno

Sono stata operata il giorno 11/08 2020 per carcinoma mammario infiltrante con asportazione dei linfonodi dal dottor Emanuele Zarba Meli. Lo consiglio molto, è un medico di una delicatezza estrema e di una professionalità unica, ha eseguito una quadrantectomia e neanche si vede il pezzetto mancante, veramente bravo.. Grazie ancora dottore per il modo in cui dà tranquillità alle sue pazienti in un momento così delicato.

Carcinoma mammario.

Eccellenti

Il 4 gennaio 2020 ho scoperto di avere il cancro al seno, un parente che lavora nel campo medico mi ha consigliato di farmi seguire all’ospedale S. Giovanni dal dott. La Pinta.
Scelta di cui sono davvero contenta, il dott. Massimo La Pinta è estremamente preparato, mi sono sentita da subito davvero in buone mani.
Sono stata seguita in maniera impeccabile, non mi sono mai dovuta preoccupare di prenotare visite o di quali fossero gli step successivi, perché avevo sempre tutto prenotato ed ero informata su tutto quello che sarebbe successo dopo, nonostante il periodo difficile del Covid-19.
Sono stata operata dopo sei mesi di chemioterapia, il 26.8.2020, di mastectomia e svuotamento del cavo ascellare.
Il mio percorso di cure non è terminato, ancora sarà lungo, ma mi sento di ringraziare con tutto il cuore il dott. La Pinta e tutto lo staff, proprio tutto!
Consiglio a tutte le donne di farsi seguire in questo ospedale per cure o prevenzione.

Carcinoma mammario infiltrante.

Disservizi causa covid-19

Aspetto notizie sulla prenotazione fatta per il 19 marzo, bloccata, in quanto non sono mai più stata richiamata ed anzi: ho saputo che hanno sospeso la prenotazione senza che nessuno abbia chiamato per avvisare. Aspetto di sapere che cosa devo fare, visto che il telefono è libero ma nessuno risponde.

Pacchetto senologico.

Uno staff di eccellenza

Sono stata operata dal dott. Lucio Fortunato e dal suo staff. Una operazione complessa e molto delicata. Esito eccellente ed una cura, una attenzione è una professionalità encomiabili.
Un team di assoluta eccellenza.

Carcinoma ad entrambi i seni.

Carenza organizzativa

La competenza è una eccellenza innegabile. Invece l'organizzazione nei controlli è priva di connessione fra i vari specialisti: controlli radiologici da effettuare successivamente ai controlli chirurgici o oncologici; analisi prescritte in tempo, ma controllate dopo 4 mesi.
Solleciti a fare ecografia mammarie e mammografia quasi nello stesso giorno e, al momento della prenotazione, si tira fuori la norma che vanno fatte dopo le dovute scadenze. Pura schizofrenia.

CA seno.

Breast unit d’eccellenza

Sono in cura presso questo centro dal 21/12/2018 per un carcinoma mammario duttale infiltrante di G3. Sono stata operata il 17/01/2019 di "quadrantectomia destra e biopsia del linfonodo sentinella con ricostruzione oncoplastica" dal Dott. Zarba Meli, medico chirurgo con una professionalità eccellente, ma anche dal punto di vista umano una persona molto disponibile ed umana. Comunque, ringrazio con tutto il mio cuore tutta l’equipe, iniziando dal Prof. Fortunato, proseguendo, ripeto, con il dott. Zarba Meli, il Dott. Loreti, la dott.ssa Manna, le case manager Laura e Carmen, Elena, Teresa, Katia, Suor Rolanda! Grazie grazie e mille volte grazie!!! Lo so che ancora sono all’inizio del mio percorso, dovrò fare chemio e radio, ma ho scelto di curami qui perché è il TOP per professionalità, competenza, disponibilità e umanità!!!

Carcinoma duttale infiltrante di G3.

Ottimo reparto

Il dottor Zarba Meli è bravissimo e di una gentilezza unica.
Complimenti e grazie.

Lesioni proliferative atipiche mammarie.

Reparto di eccellenza

Mia mamma è stata salvata in questo ospedale grazie alla professionalità del dottor Massimo La Pinta. Ci ha seguito dal primo giorno della visita fino all'operazione chirurgica, avendo a cura la salute di mia mamma anche nella fase post operatoria. Credo che sia uno dei migliori medici al mondo, che svolge il suo lavoro con passione, serietà, attenzione per il paziente e grande umanità.

Dott. Massimo La Pinta

A parte un piccolo fraintendimento iniziale (avevo capito che sarei stata operata durante il periodo natalizio, invece l'intervento si è svolto il 18 gennaio) non posso che parlare bene di questo professionista. E' un eccellente chirurgo che (come mi ha confermato anche il mio medico di base) ha eseguito la quadrantectomia con grande precisione, senza lasciare conseguenze a livello estetico. E poi è una persona davvero speciale da un punto di vista umano. Un paio di volte, in fase post-operatoria, gli ho telefonato in preda all'ansia, ed anche se non vi era una vera e propria urgenza mi ha lo stesso controllata di persona in ospedale, interrompendo le sue attività. Il Dott. Massimo La Pinta è empatico, premuroso, discreto, al di sopra di ogni condizionamento, e meritevole di grande fiducia. Un sentito ringraziamento anche al resto dello staff medico ed infermieristico del reparto, che mi ha seguita con altrettanto impegno, benevolenza e considerazione.

Carcinoma duttale infiltrante G3.

Un vero punto di riferimento

Ho trovato accoglienza, professionalità, competenza e serietà.

ECCEZIONALE

Un reparto eccellente, ho trovato delle persone fantastiche e senza di loro il mio percorso sarebbe stato ancora più duro. Un grazie particolare al dottor Zarba Meli, di una professionalità e dolcezza unica, al dottor Cavaliere e al dottor La Pinta.
Un grazie particolare anche alla caposala Laura, una grande professionista, a Carmen e Teresa dell'ambulatorio. Grazie. Grazie. Grazie al dottor Lucio Fortunato per aver creato questo reparto fantastico con delle persone eccezionali.

K mammario.

Un eccezionale staff senologico. Grazie.

Mi unisco anch'io a tutti i complimenti che ho visionato. Sono stata operata il 21/3/2017 dal dott. Fortunato per un carcinoma mammario. Lui e tutto il suo staff sono degli ottimi professionisti, ben disposti all'accoglienza e alle nostre fragilità femminili, nonchè attenti alle nostre difficoltà.
Grazie di cuore, vi ho stimato tanto.. Un grazie particolare al dott. Fortunato perchè, pur essendo io un'ottantenne, mi ha regalato altri anni di vita rispettando anche il mio seno "senile".

Complimenti a tutta l'equipe

Sono soddisfatta per come è andato l'intervento di mastectomia del 26 maggio 2017. L'equipe è preparata, gentile e sa metterti a tuo agio.

Mastectomia nipple sparing.

Grazie al dottor Fortunato e a tutto il suo gruppo per la competenza, l'organizzazione e la disponibilità offerte a chi fa un percorso difficile come il mio con un carcinoma.

Carcinoma duttale.

Dott. Fortunato - Dott. Cavaliere

Sono stata operata il 20 gennaio 2017 dal Dott. Fortunato per un carcinoma duttale, successivamente il 15 marzo 2017 sono stata operata dal Dott. Cavaliere per l'asportazione di due linfonodi. Entrambi hanno saputo trasmettere un reale senso di tranquillità durante tutto il percorso pre e post operatorio, mi sono affidata con totale serenità alle loro sapienti cure, hanno saputo trasformare un percorso doloroso e preoccupante in un'esperienza unica, di consapevolezza, guarigione e crescita.
Alla caposala Laura vanno i miei migliori ringraziamenti per la sua affettuosa assistenza, è stata professionale, comprensiva, attenta e di sostegno nei momenti critici del post operatorio.
L'intero staff medico, infermieristico e degli ausiliari, oltre ad essere altamente specializzato è dotato delle
migliori doti delle quali ha bisogno una paziente del loro reparto, efficienza e cortesia permeano ogni luogo; ma ciò che mi ha maggiormente colpita è stata l'empatia dimostratami da tutti coloro i quali hanno avuto un ruolo nel mio percorso durante questa preoccupante esperienza.
Ringrazio tutti, perché sono il fiore all'occhiello di questa sanità che raramente funziona.

Malattia di Paget del capezzolo

Sono stata operata pochi giorni fa dal Dr. La Pinta Massimo, grande chirurgo, ammirevole dal punto di vista umano e professionale: grazie a lui sono stata operata in tempi brevi di una patologia molto rara, ma anche molto grave e aggressiva. Gli sarò riconoscente per sempre. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto di senologia e degli ambulatori per la loro cortesia e disponibilità.

Malattia di Paget del capezzolo.

Professionalità e professionalità

Sono stata operata recentemente ad un nodulo sospetto, che poi si è rivelato un carcinoma mammario e, in seconda battuta, al linfonodo sentinella. Cosa dire di tutte le persone che lavorano con amore e dedizione in questi reparti, dal presidio Santa Maria, all'Addolorata? Ho incontrato degli angeli che mi hanno accompagnata dal primo giorno e che ancora sono accanto a me.. Non posso che ringraziare tutti, dal dottor La Pinta al dottor Cavaliere che mi hanno operata, alla caposala Laura e tutto il personale infermieristico; ma un ringraziamento speciale va alla dottoressa Ponziani, scrupolosa e gentilissima che si è accanita su un'area sospetta di sei millimetri che poi si è rivelata un tumore. Grazie di cuore a tutti voi.

Carcinoma mammario.

Ringraziamenti patologia della mammella

2 mesi fa sono stata operata dal Dott. Fortunato, che ringrazio per la sua grande umanità e professionalità, e con lui tutto il suo staff. Ringrazio il reparto di patologia della mammella per la cortesia, disponibilità e competenza nel trattare i pazienti, in particolare modo la caposala Laura. Un elogio speciale a Linda perché, oltre ad essere competente, con il suo sorriso e la sua positività aiuta ad alleviare il dolore dei pazienti.

Carcinoma al seno.

Ringraziamento Dott. La Pinta

Sono stata operata il 1/12/2015 nel reparto "Patologia della mammella" per carcinoma duttale infiltrante dal Dott. La Pinta, medico eccellente. Un ringraziamento speciale alla caposala Detto Laura, che prima dell'intervento mi ha invitata ad un incontro informativo con varie figure mediche e non, che mi è stato di grandissimo aiuto. Bellissimo, mi sono sentita accolta e supportata in questo difficile cammino. Grazie poi a Contrevi Linda, persona meravigliosa, e a tutto il reparto per il grande calore e disponibilità che hanno verso noi pazienti.
Desidero ringraziare inoltre il reparto di senologia per immagini, tutte le dottoresse e le infermiere, il reparto oncologico (dove adesso sto facendo terapia) per la grandissima umanità di tutti gli oncologi e gli infermieri.

Carcinoma duttale infiltrante.

Ringraziamento dottor La Pinta

Desidero spendere parole di encomio per tutto il reparto del Dottor Fortunato, in particolare per il dottor La Pinta, il dottor Costantino, la signora Laura, la signora Linda e le infermiere tutte per come si occupano delle pazienti.
Sono stata operata per Carcinoma lobulare infiltrante il 20 gennaio 2016 dal dottor Massimo La Pinta, che con competenza, professionalità, disponibilità e pazienza mi ha seguita e mi sta ancora seguendo in questo percorso a volte non poco faticoso.  Grazie.

Carcinoma lobulare infiltrante.

Desidero ringraziare il Dottor Lucio Fortunato, che mi ha operata per carcinoma al seno, per la professionalità e l'umanità mostrate. Inoltre desidero ringraziare la caposala Laura Detto, persona davvero squisita. Un ringraziamento alla Dott.ssa Santini e alle infermiere della diagnostica per immagini del Presidio Santa Maria.

Carcinoma duttale infiltrante seno.

Reparto patologia della mammella

Reparto pulito, gestito da persone competenti e ben preparate. Infermiere meravigliose e medici fantastici.. Ero ben felice e serena di essere operata al S.Giovanni. Un grazie speciale al Dott. Francesco Cavaliere che mi ha operata (intervento eseguito Venerdì 24 luglio 2015).

Carcinoma duttale infiltrante e linfonodo.

Reparto patologia della mammella

Sono stata operata presso il Centro Patologia della Mammella dal Dott. Lucio Fortunato, che voglio ringraziare per la competenza, umanità, disponibilità ed umiltà dimostrata. Un ringraziamento va anche al suo staff ed alla Caposala sig.ra Laura.

Carcinoma duttale.

Dottor Lucio Fortunato

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Lucio Fortunato che ha reso il mio percorso piu' facile e sereno con la sua professionalità, presenza ed il costante supporto. Grazie di cuore e tanta riconoscenza a lui e al suo superlativo Staff.

Visita controllo senologico- oncologico

Sono stata operata 10 anni fa dal Dr. Dell'Osso e ad ottobre u.s. e nell'ultima visita di controllo automatica (16.10.2014) mi dicono che d'ora in avanti devo provvedere da sola a prenotare. Conseguentemente, ho cercato di prenotare la visita per il 2015 attraverso il CUP regionale; al CUP mi dicono, però, che possono accettare l'impegnativa soltanto per "Prima visita chirurgica senologica" e non per "controllo".
Mi potete dire cortesemente cosa devo fare? E riferire anche al CUP che non sanno cosa fare? Grazie.
Rosella Amici

Carcinoma seno destro.

Grazie al Dott. Francesco Cavaliere

Il 19 agosto u.s. ho subìto un intervento di Quadrantectomia per un carcinoma duttale, presso il Centro di Patologia della Mammella dell'Ospedale S.Giovanni dell'Addolorata.
Sono stata operata dal dott. Francesco Cavaliere, a cui vanno i miei più profondi ringraziamenti per la sua professionalità ma, soprattutto, per la sua grande umanità, doti ereditate sicuramente da suo padre, il Prof. Renato Cavaliere, che mi ha seguita circa 19 anni, dopo avermi operata per un carcinoma lobulare infiltrante.
Colgo l'occasione per ringraziare anche l'eccezionale caposala, sig.ra Laura Detto, e tutto il personale infermieristico del suddetto reparto.

Sign.ra Domenica Ricci

Carcinoma duttale seno.

Dr. Lucio Fortunato

Mia madre, Ballarò Giovanna, è stata operata all’Ospedale S. Giovanni Addolorata di Roma reparto Patologia della Mammella.
Vorrei ringraziare il Dr. Lucio Fortunato per la sua professionalità ed umanità.
I miei ringraziamenti si estendono, inoltre, alla Sig.ra Laura, Caposala, ed al personale infermieristico di cui si avvale il reparto.

Intervento alla mammella

Grazie alla perizia delle operatrici eco-radiografiche del S.Giovanni Addolorata che hanno individuato un piccolo carcinoma infiltrante B5, sono stata operata dal Dr. Massimo La Pinta, abilissimo chirurgo dell'equipe diretta dal Dr. Lucio Fortunato, che presiede il centro di Senologia del suddetto ospedale. L'intervento è andato benissimo e devo all'esperienza, all'intuizione e alla perizia del Dr. La Pinta, se anche dal punto di vista "estetico" non avrò brutte cicatrici. Il mio ringraziamento va a tutti gli operatori: medici e ausiliari che con attenzione e premura si prendono cura delle pazienti in quei momenti di grande angoscia e fragilità.

Grazie al Dottore Fortunato

Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore il Dottor Lucio Fortunato per la sua umanità, professionalità e umiltà che possiede. Dopo una serie di indagini - mammografia ed ecografia - dove era tutto "negativo" e dopo altre visite da altri specialisti nel campo, che mi dicevano di stare tranquilla, ho conosciuto il Dott. Fortunato che mi ha fatto fare una biopsia ed una Rmn alla mammella, che confermavano che avevo un carcinoma duttale infiltrante g 2. Dopo chemioterapia, il Dott. Fortunato mi ha operata ed ora é GRAZIE Al DOTT. FORTUNATO CHE IO VIVO. GRAZIEEEEE!!!

CARCINOMA MAMMARIO DUTTALE INFILTRANTE.

Dott. Fortunato

Mi sono rivolta alla senologia dell'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma a causa di carcinoma al seno destro. Ho trovato un ottimo reparto sotto gli aspetti più importanti, dalla competenza all'assistenza.
In particolare voglio rivolgere un grazie di cuore al Dottor Fortunato. Per ora sta andando tutto bene.

Carcinoma seno destro.