Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Elogi per il Dott. Massimo La Pinta

Il mio problema, a distanza di qualche anno, si è purtroppo ripresentato ed ho dovuto subire una seconda operazione. Mi sono nuovamente affidata al Dott. Massimo La Pinta, che si è dimostrato la persona meravigliosa di sempre. Mi ha seguita dal primo all'ultimo giorno, dal momento della diagnosi fino al termine della fase post-operatoria (intervento di linfadenectomia ascellare e sovraclaveare destra). E questo anche se, ne sono ben consapevole, non sono una paziente molto semplice da trattare. Mi ha sempre ascoltata con attenzione, mitigando ogni mia apprensione, a volte esagerata. Ha risposto a tutti i miei messaggi, con grande sollecitudine e cortesia, senza mai spazientirsi. Ha perfino apprezzato una poesia che gli ho dedicato, dimostrando infinita intelligenza e non sviando mai, nemmeno per un attimo, dal suo principale intento, che era quello di curarmi al meglio. Gli sarò grata per sempre, e spero di riuscire a mantenere nel tempo questo bel rapporto di fiducia e simpatia, perchè per me lui è - in questo mio difficile percorso - un grande punto di riferimento. Ovviamente ringrazio tantissimo anche il resto del personale medico ed infermieristico, che ha saputo creare intorno a me una bellissima atmosfera, piena di positività.

Asportazione linfonodi metastatici ascella dx per carcinoma mammario duttale infiltrante G3.