Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Lode all'eccellenza

Strutturo questa mia lettera di ringraziamento in ordine di importanza gerarchica.
Inizierò dal vertice di una piramide sino ad arrivare alla base, per non tralasciare neanche una Persona di ciascun livello, coinvolta nel processo della mia guarigione.
A sua Eccellenza Illuminata, direttore professore Andrea Talacchi, U.o.c neurochirurgia e all’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, il mio ringraziamento da Essere Umano in carne sangue e ossa a Lui,che mi ha regalato una Nuova Vita.
Vorrei esprimere il mio accredito da beneficiario di una grande struttura del Sistema Sanitario, avendo realizzato e preso atto di essere stato accolto ed operato dal miglior neurochirurgo al mondo e dall'Olimpo della sua equipe, tutti dottori medici immensi.
Un ringraziamento d'encomio all'eccellenza dell'equipe anestesiologica per l'amore, l'attenzione e la cura voltemi. Per giustezza vorrei avvalorare questa esperienza con i ringraziamenti più sentiti a tutti coloro sono impiegati nel reparto di neurochirurgia dell’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, perché tutti, a tutti i livelli, hanno contribuito alla mia guarigione e cura facendomi mai sentire solo in un momento di isolamento forzato.
Posso affermare con assoluta certezza di essere stato trattato al pari di un amico caro da tutte le persone che lavorano in questo reparto.
Vorrei poter avere la possibilità, irrealizzabile, di citare ogni nome e cognome, per avvalorare il mio personale, sincero ed onesto ringraziamento nell’avermi trattato, oltre che come paziente, come essere umano, come amico e talvolta come fratello.
Vorrei fosse possibile in questa recensione, mostrare i volti di tutti, fissare nei vostri, come nei miei, i ricordi della personalità eccellente di donne e uomini, di cui ricorderò per sempre i volti e gli sguardi.
Nella mia vita adesso, ognuno, di loro rappresenta un personaggio insostituibile.
In pace ed onore.

Meningioma.