Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Sono Francesca Calonico, moglie di FORTUNATO VERTA, operato presso il reparto di Chirurgia Vascolare in data 28-10-2020 dal dottore Carlo Coscarella per occlusione dell'arteria femorale superficiale sinistra e dell'arteria iliaca destra.
Ci ha lasciati favorevolmente stupiti ed entusiasti l'operato del dottore Coscarella da ogni punto di vista.
In primis, per la sua immensa gentilezza e disponibilità. Siamo colpiti dalla sua grande umanità, che illumina di calore rassicurante la comunicazione con il paziente, che segue con grande cura, attenzione, premura.
Mio marito, per fare un esempio, percepiva chiaramente dalla sua espressione, oltre che dalle parole, il suo sincero dispiacere per il vissuto di solitudine (assenza di qualsiasi familiare), obbligata dalle misure imposte dal covid-19. E questa attenzione ai bisogni del ricoverato non è cosa da nulla, poiché agente come "tranquillizzante". La buona relazione medico-paziente avvantaggia tutto l'intero percorso terapeutico, è cosa nota, ma il dottor Carlo l'arricchisce e la colora di "amore".
La sua preparazione, abilità e maestria nel campo specialistico, inoltre, lo contraddistinguono, sia per il grande, appassionato impegno, sia per i brillanti risultati.
Vorremmo aggiungere tutte le parole più eloquenti per descrivere le nostre belle emozioni, e se ci fosse un'espressione più pregnante, la useremmo. Grazie con tutto il cuore!
Il Signore protegga sempre la sua persona e tutti i suoi cari.
Grazie anche a tutta l'eccellente Equipe medica del Reparto, guidata dal noto Direttore.
Grazie anche a tutti i paramedici.
Lunga e buona vita a tutti!

Occlusione arteria femorale superficiale sx e arteria iliaca dx.