Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

A seguito del responso positivo della biopsia alla prostata (adenocarcinoma glason 6(3+ 3)) effettuata nel mese di luglio in Brasile e alla visita specialistica effettuata ad agosto con il Dr. D'Elia, sono stato operato il 25 novembre 2011 presso questo reparto. L'intervento di prostatectomia radicale in laparoscopia robotizzata é stato effettuato con grande successo dalla fantastica equipe medica e infermieristica di questo ottimo reparto.
Devo dire che gia dalla prima visita effettuata ad agosto presso questo reparto, mi sono sentito subito molto confortato dalle parole del Dr. D'Elia, che con accento professionale e tono umanitario é riuscito a trasmettermi un grande senso di fiducia.
A distanza di un mese dall'intervento, quella fiducia si é trasformata in una gradevole realtà, non avrei mai pensato ad un cosi rapido recupero, mi sento veramente molto bene, dolori praticamente nulli, effetti collaterali minimi e morale al massimo. Sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta, sono guarito nel migliore dei modi e tra persone che mi hanno preso a cuore. Prima di tornare in Brasile (paese in cui vivo attualmente) sento il dovere di ringraziare questo reparto veramente d'eccellenza, questa equipe medica di ottimi professionisti, gli infermieri che mi hanno accolto con grande amore e sopratutto il Dr. D'Elia, che dirige questo reparto con eccellente professionalità, tutte persone che ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani.

Grazie di cuore, Bruno Marconi

Prostatectomia radicale robotizzata.