Dettagli Recensione

 
Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniotomia per exeresi cisti colloide

Tutto ha inizio a fine novembre, con uno strano stato confusionale sia per quanto riguarda il lavoro che per la deambulazione. Dopo alcune visite inutili, mi rivolgo ad un neurologo di Napoli, Dr. Lucio Russo, il quale, dopo aver letto TAC e Risonanza Magnetica da cui risultava una cisti benigna ma espansiva infilata nel 3° ventricolo del cervello, mi consiglia di rivolgermi al professor Andrea Talacchi, suo amico e Direttore al reparto di Neurochirurgia al San Giovanni. E' la svolta! Malgrado l'attuale situazione derivante dal Covid, mi ricovera il giorno 5 gennaio, intervento il giorno 7 e dimesso il 12!
Il professore è una persona speciale che non smetterò mai di ringraziare a sufficienza: un luminare del settore della microchirurgia, basta leggere i vari curriculum sul Web. Dopo un intervento simile durato circa 3 ore, torno in camera già sveglio e lucido. E ancora ogni giorno, da profano, mi chiedo come faccia ad arrivare in simili anfratti e operare!
Grazie di cuore.
Infine il personale: infermieri competenti, disponibili, gentili e amichevoli e, considerato che non ho potuto avere nessun familiare accanto, anche questo è stato fondamentale.

Patologia trattata
Cisti colloide del III ventricolo determinante idrocefalo ostruttivo biventricolare.

Commenti

 
 
Per Ordine