Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

RINGRAZIAMENTI

Il 2020 sta per finire e tutti pensiamo che il 2021 dovrà essere migliore!
In quest’anno così difficile, però, io sono stato particolarmente fortunato per aver avuto modo di conoscere il vostro “reparto” di Chirurgia Vascolare.
Se sono ancora vivo, ed in grado di scrivere questa lettera, lo devo alla bravura ed alla professionalità particolare di tutta l’equipe medica ed infermieristica della vostra UOC.
Ho subìto un intervento di notevole complessità e difficoltà:
“Esclusione endovascolare di aneurisma dell’aorta toraco-addominale tipo V mediante impianto di endoprotesi toracica Cook Alpha (36-113) più endoprotesi Cook custom made (34x202x18) dotata di 2 ramificazioni e 2 fenestrazioni con stenting dell’arteria mesenterica superiore (VBX), del tripode celiaco (VBX), dell’arteria renale destra (Begraft) e dell’arteria renale sinistra (2Begraft) mediante accesso chirurgico sottoclaveare sinistro, percutaneo trans femorale bilaterale (Proglide) ed accesso chirurgico laparotomico all’arteria iliaca comune destra con temporane conduit in Dracon 10 mm.”
Durata dell’intervento: circa 9 ore.
Ricovero: 19/05/2020 ; Dimissione : 27/05/2020.

Desidero ringraziare con profonda stima e riconoscenza tutto il personale, medico ed infermieristico, che ha reso possibile la mia “guarigione” e la continuazione della mia normale vita attiva. Solo con un enorme lavoro collettivo di coordinamento e costante aggiornamento professionale ed etico, è stato possibile raggiungere i vostri risultati di eccellenza. E di questo sono, per sempre, vostro debitore.

Ma, in conclusione, non posso non dedicare un particolare e sentito ringraziamento alla fortuna di aver incontrato una persona del tutto “speciale” , sia umanamente che professionalmente: il Dott. Carlo Coscarella, a cui, in sostanza… devo la vita.
Senza la sua competente guida sia prima dell’intervento, che "DURANTE", che dopo, probabilmente… io non starei scrivendovi questi ringraziamenti.

Quindi GRAZIE di esistere, a lui ed a tutti voi, per la vostra competente bravura!

Che il nuovo anno vi sia benigno, come meritate.
Un virtuale grande abbraccio, di cuore!

Aneurisma dell’aorta toraco-addominale tipo V.