Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

RINGRAZIAMENTI

Essere operato di tumore alla prostata e ritornare a casa a meno di 48 ore, quasi come se fosse un "Day ospital", se non è un miracolo è sicuramente segno che nella sanità italiana esistono centri di eccellenza come il reparto di urologia II dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma diretto dal Dott. Gianluca D'Elia.
La mia scoperta è avvenuta quasi per caso guardando una trasmissione di medicina in cui si parlava di una innovativa tecnica d'intervento per la cura del carcinoma alla prostata, la prostatectomia robotica da Vinci, sperimentata con successo dal Dott. D'Elia al San Giovanni di Roma. Ho iniziato a documentarmi e sul web ho trovato tutti commenti positivi di chi, come me, è stato operato in questo ospedale. Ho quindi contattato il Dott. D'elia che dal giorno della mia prima visita mi ha costantemente seguito con grande professionalità e gentilezza; doti che ho potuto riscontrare anche nel reparto da lui diretto dove ineccepibile è stata l'assistenza che ho ricevuto (24 ore su 24). La sera del mio ricovero (domenica 6 novembre 2011) medici e infermieri mi hanno prima spiegato come si sarebbe svolto l'intervento, poi la mattina sucessiva ho conosciuto uno ad uno tutti i componenti dell'equipe guidata dal Dott. D'Elia che mi hanno preparato e portato in sala operatoria. Tre ore circa e al mio risveglio erano tutti lì al mio fianco a chiedermi come stavo, mostrando sempre garbo e tanta umanità. Passato l'intontimento post-operatorio, il giorno successivo alla mia operazione ero già in piedi, potevo camminare e mangiare. Tutto ovviamente senza eccedere e sotto la continua ed attenta supervisione del Dott.D'Elia, ma per me era davvero qualcosa di incredibile, al punto che mercoledì 9 novembre 2011 alle ore 12:00 sono stato dimesso. La mia è stata sicuramente un'esperienza positiva e a chiunque mi chiederà io non potrò che consigliargli di rivolgersi a quello che per me è il miglior centro in Italia, il reparto di urologia II dell'ospedale San Giovanni di Roma guidato dal Dott. Gianluca D'Elia.
Grazie di cuore.
Salvatore.