Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Adenoma Ipofisario

Mia mamma di 81 anni è stata operata per un macroadenoma ipofisario, il quale le aveva ridotto quasi completamente la vista dell'occhio sinistro.
Il 4 marzo è stata sottoposta a craniotomia per asportare buona parte del macroadenoma, si è trattato di un intervento durato 7 ore, e per il quale noi vista l'età avevamo molti timori, ma il colloquio precedente all'intervento con il Dott. Andrea Talacchi ci ha molto rassicurato, è stata assistita per l'anestesia dal Dott. Gustavo Cavaliere, altrettanto bravo e rassicurante.
Siamo grati al dottor Talacchi e la sua equipe, mamma ha trascorso solo una notte in terapia intensiva ed è tornata in reparto, vista la sua buona ripresa è stata dimessa presto. Anche il post operatorio in dimissioni protette è stato seguito dal reparto con grande attenzione e la Sig.ra Cinzia ci contatta prontamente per tutti i controlli necessari che mamma sta eseguendo. Non è stato possibile asportare completamente l'adenoma ma da ora in poi verrà monitorata con controlli periodici. Grazie di cuore a tutti.

Macroadenoma ipofisario.