Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

RINGRAZIAMENTO PER IL DOTT. CARDI

Avendo i reni policistici, sono seguito dal centro Dialisi dell'Ospedale San Giovanni, dalla Dott.ssa Guido, che ringrazio per la sua disponibilità e per tutto quello che ha fatto, riscontrando nell’ultimo controllo periodico una neoplasia renale sinistra.

Mi ha subito indirizzato in urologia dove il Dott. Antonio Cardi, una persona squisita e professionale, che mi ha esposto nel dettaglio tutto quello che avrei potuto rischiare con l’intervento. Essendo questo maledetto tumore in una posizione non comoda sul rene, ci sarebbe potuta essere anche l'eventualità dell'asportazione dello stesso, con le varie conseguenze.
Il dott. Cardi, che ringrazierò a vita, è riuscito anche con le difficoltà che presentava l'intervento a salvarmi il rene asportando solo la parte incriminata.
Un ringraziamento va anche all’equipe e all’anestesista, oltre che al personale del reparto.
La chirurgia robotica è fantastica, non è invasiva e il decorso post operatorio è rapido e incredibilmente non troppo problematico.

Neoplasia renale sx

Inviato da Oscar Evangelista
31 Ottobre, 2021
Sono stato operato di 4 by-pass nel 2006 e, successivamente, di stent all'aorta. Sono inoltre portatore di pacemaker e diabetico.
Posso essere operato senza correre rischi? Grazie.