Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

RINGRAZIAMENTO

Ho 66 anni, in seguito ad un PSA alto e dopo diverse visite passate nella mia città, la diagnosi è stata IPB cronica trattata con farmaci per circa 1 anno con una evoluzione del PSA tra 8,53 e 6,80; allora mi sono attivato tramite internet per trovare un centro di Eccellenza la mia scelta è caduta sul Dottor Gianluca D'elia, Primario dell'urologia 2 dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. Dopo la visita mi prenota la biopsia con diagnosi di adenocarcinoma localizzato; in tutto sono passati 7 giorni, la notizia invece di rattistarmi mi tranquillizzò il Dottor D'elia mi propose l'intervento robotico -robot Da Vinci- assistito. Il 21 02 2012 mi sono ricoverato, sono rimasto basito del reparto, della camera di degenza, dell'impatto con il personale infermieristico, cosi gentile e premuroso, della pulizia. Il giono dopo sono stato operato. Ringrazio tutta l'equipe medica per l'attenzione riservatami e l'anestesista, che con molto garbo mi ha spiegato i momenti del dopo intervento. Dopo 3 gioni sono stato dimesso.
Questa è ELITE della SANITà. GRAZIE DI TUTTO. EMILIO.

Neoplasia prostatica.

Inviato da Matteo
10 Giugno, 2012
Sono in attesa per essere chiamato dall'ospedale per subire purtroppo un intervento di prostectomia radicale per adenocarcinoma prostatico di 1 mm. e quello che più mi logora è proprio l'attesa e soprattutto il dopo. Cercate di capirmi, ho solo 49 anni e proprio non riesco ad immaginare un futuro. Su tutti i commenti dei pazienti che sono passati per quel reparto nessuno dice dei postumi operatori è se anche dopo un pò di tempo sia tornato tutto come prima. Parlo dell'eventuale incontinenza e anche per quel che riguarda la vita coniugale. E' vero che ogni caso è diverso dall'altro ma, essendo stati colpiti dalla stessa patologia, vorrei sapere il dopo perchè per me, ma credo anche per voi di qualsiasi età, sia angosciante perchè ti passano per la mente mille pensieri e altrettanti interrogativi. Vi prego aiutatemi se potete Aiutooo!!! Mi chiamo Matteo, teotes@alice.it