Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Punto di riferimento

Mia sorella è stata operata recentemente dal dott. Talacchi per un meningioma di importanti dimensioni.
Il reparto di neurochirurgia è caratterizzato da estrema professionalità e accoglienza. Il dott. Talacchi, con l'aiuto dei suoi collaboratori, ha curato la comunicazione con i familiari in modo assiduo: non è stata tralasciata alcuna nostra domanda, sia di ordine clinico sia amministrativo e burocratico.
La qualità delle cure è stata altissima.
A due giorni dall'ammissione in reparto è stato posizionato un PICC per garantire così da prevenire il fastidio e le complicanze legate agli accessi venosi (sono medico e per esperienza con i miei pazienti questa è un'attenzione purtroppo ancora rara nella maggior parte dei reparti).
In tempi abbastanza rapidi sono stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari per l'intervento neurochirurgico, che non ha presentato complicanze. Dopo la dimissione sono stati predisposti tutti gli appuntamenti necessari nel follow up e non è stata trascurato alcun aspetto pratico (prescrizioni di farmaci, certificato medico).
Dopo questa esperienza, sia io che i miei colleghi sappiamo di avere un importante punto di riferimento nella neurochirurgia.
Ultima nota: il direttore, dott. Talacchi, ha saputo essere empatico e stabilire un'ottima relazione con mia sorella.

MENINGIOMA CEREBRALE.